News: THE GUARDIAN : BERLUSCONI, RIDICOLO BUFFONE
(Categoria: BERLUSKA)
Inviato da ferocibus70
giovedì 04 settembre 2008 - 23:39:06

BERLUSCONI_MAJORET.jpg
Poche righe dopo si rivolge al Buffone chiamandolo "This ludicrous national champion". Cioè "Questo ridicolo campione di nazionalismo"


Ecco la considerazione che hanno di noi all'estero. 
Sul Guardian, non la Pravda, Il Manifesto, l'Unità è apparso un articolo da cui il brano sotto:

There are at least three targets in aviation alone: Alitalia, Austrian and Iberia. Silvio Buffone, the Italian premier, re-elected partly on a promise to rescue the stricken national carrier, keep it in national hands and protect jobs, is behind a scheme involving a group of prominent business investors who would inject €1bn (£0.8bn) into Alitalia - on top of the €300m state aid being scrutinised by the European commission. Buffone helped ensure that the Air France-KLM offer to take over Alitalia by buying the state's 49.9% stake collapsed. 

Anche chi non conosce l'inglese, può leggere come viene chiamato il primo ministro italiano, sua santità il cavaliere : Silvio Buffone. Vi traduco comunque  il senso che è una critica feroce all'operazione truffaldina fatta per "salvare" l'Alitalia.
L'articolo dice che Silvio Buffone, rieletto premier anche per avere promesso il salvataggio della compagnia di bandiera. Per fare questo  ha messo la compagnia nelle mani di un gruppo di investitori di affari che metterà un miliardo di euro, oltre ai 300 milioni che sono sotto osservazione della commissione Europea. E senza mezzi termini lo accusa di protezionismo Il Silvio Buffone è ripetuto. E non finisce qui.

Poche righe dopo si rivolge al Buffone chiamandolo "This ludicrous national champion". Cioè "Questo ridicolo campione di nazionalismo".

Questo articolo va fatto girare e deve servire per sbatterlo in faccia a coloro che continuano a dire che Berlusconi..opps Buffone, mantiene alto il nome dell'Italia all'estero. 
Insomma come possono esser cosi ciechi gli Italiani da riporre fiducia e speranza in uno cosi? Siamo matti o che? Possibile che la TV abbia decerebrato completamente una buona metà della popolazione? Possibile che non si rendano conto che stiamo andando alla rovina? L'Italia in venti anni, che coincidono con l'avvento del berlusconismo è scivolata indietro in Europa. nazioni che erano lontane da noi mille kilometri (Grecia, Spagna, Irlanda) ci hanno raggiunto e superato. Competiamo solo con i paesi dell'est e fra poco manco con quelli. Popolo di capre!!

giuseppe galluccio 4/9/08



Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.1432 )


Render time:0.0341sec0.0163di queries.queries DB17. Memoria in uso:744,856b