News: COSENTINO : LA CASSAZIONE STABILISCE CHE L'ARRESTO ERA ADEGUATO!!
(Categoria: FORZA MAFIE)
Inviato da ferocibus70
mercoledì 03 marzo 2010 - 12:18:56

 
La Cassazione stabilisce che la richiesta di arresto di Cosentino era adeguata!
E l'annuncio di Berlusconi sulle liste pulite?  E gli annunci della Carfagna sulla moralizzazione? Perchè Di Girolamo è stato fatto dimettere e Cosentino è ancora sottosegretario?
Facce di c...
gg


 
ROMA - E' adeguata per la Cassazione 'la motivazione con la quale il gip di Napoli ha confermato le esigenze cautelari per Nicola Cosentino'.
In relazione all'accusa nei confronti del sottosegretario all'Economia di concorso esterno nell'associazione mafiosa del clan dei Casalesi. Per Cosentino il Parlamento non ha dato il via libera all'esecuzione dell'arresto. L'iscrizione nel registro degli indagati del sottosegretario non e' stata fatta tardivamente, scrivono i supremi giudici. Rispetta quindi il termine dei due anni a partire dalle dichiarazioni accusatorie del collaboratore Gaetano Vassallo: termini che sono ancora in corso e non sono scaduti. La Cassazione nella sentenza relativa alla custodia cautelare replica alla difesa di Cosentino che riteneva tardivi i termini di iscrizione nel registro degli indagati.In particolare ai difensori di Cosentino che chiedevano alla Cassazione di dichiarare 'inutilizzabilita' di tutti gli atti investigativi, in primis le dichiarazioni del collaboratore Vassallo, e la consequenziale scadenza dei termini di durata delle indagini, la Suprema Corte obietta che l'iscrizione di Cosentino nel registro degli indagati, avvenuta il 12 febbraio 2009, pochi giorni prima della richiesta cautelare, si basa sulle dichiarazioni rese dal Vassallo nel 2008 e non su dichiarazioni rese da alcuni collaboratori di giustizia 'casalesi' rese nel 1996 e 1997. E sottolineano che gli elementi indizianti sulla cui base gli inquirenti hanno formulato l'accusa di concorso esterno in associazione camorristica sono stati tratti dalle dichiarazioni rese da Vassallo a partire dall'anno 2008.

ANSA DEL 2 MARZO 2010



Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.2301 )


Render time:0.0714sec0.0530di queries.queries DB17. Memoria in uso:741,136b