News: Abbiamo il governo che meritiamo.
(Categoria: Rosario A. Roxas)
Inviato da altrestorie
sabato 10 aprile 2010 - 13:18:50

 
La libertà di parola e di pensiero ci permette di chiosare sulle vicende, azzardare giudizi, avanzare ipotesi, valutare soluzioni; tutto bello, democratico nella sua concretezza, dialettico nella suo ermetismo.


    
 
 
Parliamo più per ascoltare noi stessi che per convincere altri, perchè comprendiamo bene l'inconsistenza delle parole, dei concetti, dei progetti, del futuribile.
Abbiamo assistito ad una elezione regionale falsa, menzognera, artatamente condotta, che ha sublimato la presenza del cavaliere come (quasi)santo protettore di questa ex Patria di poeti e navigatori, escludendo i santi perchè ne basta e ne avanza uno.
Ma cosa stiamo a discutere, cosa vogliamo commentare, cosa ci illudiamo di ottenere... ????
La verità è una ed una sola... e dobbiamo dircela con castrante coraggio, anche a costo di farci male e azzerare (almeno per il momento) anche le speranze.
Tutta la campagna si compendia in un solo risultato che tutto ingloba per indicarci la remota spiaggia dove si è arenata questa "nave senza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincia, ma bordello".
Non guardo i numeri, le percentuali, le vittorie vantate da tutti, guardo solamente la sintesi globale, che dice tutto e anche di più.
Una elezione regionale che ha visto il trionfo del figlio di Bossi, noto come "la trota"; in questa ovazione popolare si riassume il significato di tutta la campagna elettorale e le scelte nazional-celtiche.
Una volta si diceva “siamo alla frutta”, noi adesso “siamo alla trota”.
Queste elezioni ci dicono che abbiamo il governo che meritiamo.

Rosario Amico Roxas



Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.2365 )


Render time:0.0336sec0.0063di queries.queries DB17. Memoria in uso:1,646kb