News: NAPOLITANO ESPONE INGROIA E LA PROCURA DI PALERMO A RISCHI ESTREMI.
(Categoria: FACCE DI CULTO)
Inviato da altrestorie
martedì 17 luglio 2012 - 20:03:41





napolitanoPCI.jpgNapolitano ha sollevato conflitto di attribuzione contro la procura di Palermo per la vicenda delle intercettazioni tra lui e Mancino sulla trattativa Stato-mafia. Giuridicamente la vicenda può essere complessa. Si tratta di interpretare le norme. La vicenda è invece  chiara sul piano politico e etico. 



E' certo che la trattativa Stato - Mafia ci fu. Lo dicono delle sentenze. Nell'ambito di quella trattativa morirono Falcone, Borsellino, le loro scorte più una decina di vittime per gli attentati. Ci si aspetterebbe che gli uomini delle istituzioni che hanno davvero a cuore il paese si impegnassero per la ricerca della Verità. Perchè su quella trattativa nacque la seconda indecente repubblica.
Napolitano si muove tutto al contrario per celare quella verità.
Ha giustificato il sollevamento del conflitto con la necessità della "leale collaborazione tra organi dello Stato"! Giusto ! Se la leale collaborazione serve per l'interesse comune, per il bene del paese, per la conservazione delle regole democratiche. Non per insabbiare un patto scellerato. Altrimenti viva la presunta slealtà della procura di Palermo. Napolitano avrebbe dovuto appendere il telefono in faccia a Mancino, non cercare di aiutare chi è accusato di aver detto il falso, se fosse stato davvero leale verso le Istituzioni.
Potrebbe ancora riscattarsi chiedendo che le intercettazioni siano rese pubblico. Ovviamente questo presupporrebbe che non avesse niente da temere. Ovviamente non deve essere cosi. C'è un altro aspetto molto preoccupante. Ingroia e la procura di Palermo vengono in questo modo delegittimati, isolati. quindi esposti. E sappiamo tutti cosa significa questo in Sicilia. Napolitano lo sa? Napolitano ricorda che la delegittimazione e l'isolamento di un magistrato in Sicilia hanno quasi sempre significato la sua uccisione?
Chi ne porterà il peso se accadesse di nuovo?


Su Napolitano leggi : Il Baratto






Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.3151 )


Render time:0.1165sec0.0362di queries.queries DB17. Memoria in uso:1,646kb