News: LETTERA APERTA A BERSANI E VENDOLA SULLO SCHIFO CHE STANNO PREPARANDO
(Categoria: LETTERA APERTA)
Inviato da altrestorie
giovedì 02 agosto 2012 - 20:16:14





bersani-salviamo.jpgCari Vendola e Bersani
vorrei da elettore di centrosinistra esprimervi tutta la mia delusione per l'idea dell'alleanza con l'UDC. Sorvolo sulla questione etica di allearsi con un partito che ha sostenuto ed avallato le principale porcate berlusconiane, che era imbottito di mafiosi, il cui segretario ha una condanna a 3 anni per corruzione aggravata ed altri guai giudiziari, il cui leader Casini, da presidente della camera, solidarizzava con Dell'Utri e metteva la mano sul fuoco per Cuffaro. Resto alla questione puramente politica. 



In primo luogo, a parte la nebulosa e generica dichiarazioni di intenti, si vince le elezioni per fare che? Per continuare con le politiche neoliberiste ed inique di Monti? Forse vi sfugge che dopo i tagli e l'impoverimento del paese siamo peggio di prima e quindi ci dovrebbe essere almeno il dubbio che le politiche liberiste non servono.
A parere mia sono la malattia, non la cura, ma questa è un 'opinione.
Invece sono fatti che lo spread è quello di prima, i rischi sono aumentati, e la situazione economica si è aggravata.
E sul lavoro? Continuiamo con la precarizzazione?
Continuiamo con i tagli al welfare?
E sui diritti? Le coppie di fatto, la fecondazione, il testamento biologico?
Il PD ha difficoltà al suo interno a tenere dentro Civati e Fioroni e Letta e Fassina come pensa di riuscire a mediare tra Vendola e Cesa?
Per la terza volta dopo l'Unione e l'Ulivo si ripropone un 'alleanza innaturale che andrà bene per vincere ma non per governare. L'alleanza coi cattolici è stata un fallimento nel Pd come potrebbe funzionare su più larga scala?
Forse dopo le lezioni su temi specifici ci si può accordare coi centristi, ma un partito di centrosinistra deve essere alternativo al governo Monti, al neoliberismo, alle politiche favorevoli alle banche ed ai potenti. Altrimenti che senso ha?
Questa alleanza  l'elettorato, anche per questioni di pancia, di pelle, di sensibilità, l'alleanza col partito di Cuffaro non la vuole. Girate sui blog, ascoltate la gente per strada . Riflettete sulla sciocchezza che state per commettere. Potreste avere un'amara delusione il giorno dello spoglio nel conteggiare i voti persi che magari andranno a Grillo che vi supererà. L'impressione che date è quella di voler solo conservare il vostro potere autistico, senza tenere alcun conto della volontà degli elettori. Perciò sarete puniti.
A voi la scelta di come impiccarvi. Noi elettori ci regoleremo di conseguenza. Io personalmente farò campagna contro questa alleanza che è una vera schifezza.







Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.3155 )


Render time:5.0834sec0.0215di queries.queries DB17. Memoria in uso:1,955kb