News: BERSANI SEI IMBECILLE O IN MALAFEDE?
(Categoria: LETTERA APERTA)
Inviato da altrestorie
giovedì 18 aprile 2013 - 19:32:52





bersani-salviamo.jpgMa come, i 5 stelle fanno un nome vero, Rodotà, di sinistra, di grande profilo internazionale, stimati da tutte le persone perbene, un costituzionalista riconosciuto, quindi con grande capacità di ricoprire quel ruolo in un momento molto difficile, in pratica l'uomo giusto al posto giusto e tu Bersani scegli n vecchio arnese di 80 anni come Marini? Bocciato alle ultime elezioni, maneggione della vecchia politica, uso a congiure di palazzo che è l'unico che sta bene a Berlusconi?
Bravo hai ottenuto l'effetto di una mezza rivolta popolare, una spaccatura seria nel partito, la presa di distanze di Vendola che è l'unico che ti ha difeso davvero con chiarezza. Il tuo e'lettorato è incazzato e depresso per quest'ennesima stronzata. Ed infine hai aperto un 'autostrada a Grillo che può legittimamente dire : "Visto? Con Bersani ed il PD non si possono fare accordi".
Per cosa? Per salvaguardare Berlusconi. E le promesse in campagna elettorale di sbiancarlo? In cambio di che? La guida del governo a te o al PD? Per salvaguardare il sistema di potere di cui fai parte?
Imbecillità politica e malafede si uniscono in questa scelta.
Ma ti rendi conti che sarete così spazzati via? Di te ne me frego, ma credo ancora nella funzione  dei grandi partiti, temo l'avvento di nuovi e peggiori populismi alla Grillo. 
L'unica strada se volevate davvero salvarvi era continuare sulla strada del cambiamento. Vero. Quella che ha portato alla scelta della Boldrini (su Grasso ho perplessità). Quella che sembrava ridare un senso al PD ed alla sinistra. Se vi eleggete Marini e fate l'inciucio con Berlusconi durerete poco e sarte comunque spazzati via. E forse su questo ha ragione Grillo. Per ora è l'unica cosa che conta. Se affondiamo sapremo di chi sarà la colpa e chi chiedere conto.



Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.3250 )


Render time:0.0769sec0.0322di queries.queries DB17. Memoria in uso:1,647kb