News: LA MERKEL FA UNA DURA AUTOCRITICA SUL NAZISMO. PER LA DESTRA ITALIANA MUSSOLINI FU UN GRANDE STATISTA!!
(Categoria: ITALIA)
Inviato da ferocibus70
mercoledì 21 agosto 2013 - 12:23:06


 

La Merkel a Dachau fa appello alla memoria: "Vergogna tedesca, ricordiamolo sempre"


Duro discorso della cancelliera nel lager nazista: "Combattere ogni forma di razzismo ed emarginazione con il coraggio che con il nazismo non avemmo"

merkel-nazismo.jpg


 



Si pensi quello che si vuole della Merkel e della Germania che avrebbero cavalcato la crisi per fare i loro interessi (ma un governo serio cosa deve fare se non gli interessi del proprio paese?).
Si pensi pure che in passato ci sia stata, anche rispetto al nazismo, abbastanza ipocrisia e c'è stata.
Ma in Italia dichiarazioni del genere rispetto al fascismo non le abbiamo mai sentite. Non certo dal governo. Anzi rispetto al fascismo abbiamo dovuto sopportare di ascoltare le stronzate dei governi  di destra.
Fini e Berlusconi hanno sostenuto che Mussolini è stato un grande statista. Che in fondo il fascismo non era tutto sbagliato. Abbiamo avuto esponenti di governo (Tremaglia) è deputati che salutavano romanamente senza vergogna e senza che nessuno li prendesse a calci. E la Merkel non è certo una comunista. E la leader dello schieramento di destra. Cosa succederebbe in Germania se un esponente delle istituzioni dicesse che Hitler fu un grande statista, o non usasse parole ferme di condanna per il nazismo? Dovrebbe dimettersi in 30 secondi, semmai osasse dire cose del genere. Esattamente come un ministro tedesco si dimette per aver detto una bugia, o per avere copiato un brano della tesi 30 anni prima. Questo spiega l'anomalia italiana, la nostra arretratezza socioeconomica rispetto all'Europa e il nostro scivolare sempre più indietro e più giù.
Colpa sicuramente di una destra delinquenziale, mafiosa, avventuriera che da sempre persegue interessi personali fregandosene del bene comune.
Ma colpa della vigliaccheria di gran parte della sinistra e dei presunti centristi che non ha saputo difendere la nostra Carta Costituzionale, terreno di valori comuni.






Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.3372 )


Render time:0.0156sec0.0046di queries.queries DB17. Memoria in uso:743,456b