News: CLANDESTINI : SPARIAMOGLI ADDOSSO !!!
(Categoria: ITALIA)
Inviato da ferocibus70
venerdì 11 ottobre 2013 - 12:48:05


 

clandestini2.jpgCerto che l'immigrazione clandestina è un problema. Lo dico da comunista in risposta agli imbecilli che pensano che l'abolizione del  reato di clandestinità abbia a che fare solo con il buonismo della sinistra e degli ambienti cattolici.
In questi anni il razzismo, l'odio per l'immigrato è stato cavalcato da più parti. Dai leghisti, dalla destra, ora da Grillo.
Tutti hanno soffiato sull'odio e la paura istintivi di buona parte della popolazione. nessuno però ha detto chiaramente come pensa di risolvere il problema che è storico, epocale. 



Le ondate migratorie sono dovute a molti fattori. Alle condizioni di vita che noi occidentali abbiamo creato in certe zone del pianeta. Le abbiamo depredate e rese invivibili. Perciò la gente fugge dalla miseria, dalla fame e dalle guerre. Che spesso abbiamo alimentato noi ad arte. Per interessi politici e per vendere armi. L'Italia ne è un grande produttore ed esportatore. Quindi sul fenomeno ci lucriamo pure.
Ma a parte i problemi etici chi insiste su risposte razziste dovrebbe dirci come intende fare. La Bossi Fini, legge ideologica e razzista, ha fallito. L'immigrazione non si è fermata e forse è aumentata, il clima si è invelenito, le carceri affollate ed i costi altissimi.
Per cui chi intende dare una risposta di destra dovrebbe anche farci capire come intende fare. Presidiamo il Mediterraneo con centinaia di navi e spariamo addosso ai barconi, compreso donne e bambini? Ammesso che sia possibile e  tralasciando i problemi etici, chi paga gli enormi costi necessari? E funzionerebbe come deterrente visto che i migranti scappano dalla morte certa, non hanno niente da perdere, quindi è probabile non si fermeranno manco se gli spariamo addosso?
Anche perchè il traffico vale 4,2 mld e quindi ci sarà sempre chi lo alimenterà comunque. Ed ammesso che, nonostante tutto, ci riuscissimo la nostra economia crollerebbe. Gli immigrati contribuiscono per il 10% del Pil e mantengono in ordine l'Inps versando contributi che in gran parte non riscuoteranno. Senza mandopera a basso costo chi baderebbe ai nostri vecchi, chi andrebbe nei campi, chi mungerebbe le vacche, chi andrebbe in fonderia?
Siamo di fronte ad un fenomeno epocale, che non si ferma, al massimo si governa. Una strada per controllarlo è rendere le loro terre vivibili, smettendo di depredarle. Nessuno va via dalla propria casa se non è costretto dalla miseria e dalla paura. Ma occorrerebbe una critica severa al neoliberismo che ha generato questa globalizzazione selvaggia che ci ucciderà tutti. Non ci credo!!
L'altra strada è regolarizzarli, dargli cittadinanza piena ed integrarli nella nostra cultura. Perchè se davvero la si ritiene un valore (ho seri dubbi) l'unico modo è assimilarli a noi. Perchè nel giro di 10 anni saranno in tanti ed abbastanza forti da organizzarsi anche politicamente. E se li trattiamo d nemici, saranno nemici e si comporteranno da tali. Basta un po' di buon senso, un minimo di cervello e di onestà intellettuale per riconoscerlo. Gli Italiani devono smetterla di farsi imbonire e fregare dal guitto di turno. Quasi sempre in malafede, a caccia di voti per fare i cazzi sua. Sia Berlusconi, sia Bossi, sia Grillo oggi. Ai proclami roboanti di fermare l'immigrazione, devono chiedere in concreto cosa pensano di fare.  Non delle leggi razziste che poi non funzionano, ma sul piano pratico operativo. Con quali costi e con quali prevedibili risultati.
Ma forse siamo un popolo troppo arretrato per ragionare con la propria testa e non farsi fregare dagli imbonitori. Per cui sono pessimista.
Siamo un popolo scadente che ha generato una classe dirigente ancora più scadente.

Amaramente vostro...







Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.3414 )


Render time:0.0301sec0.0070di queries.queries DB17. Memoria in uso:747,456b