News: 85 MILIARDARI RICCHI COME META' DELLA POPOLAZIONE MONDIALE
(Categoria: MONDO)
Inviato da ferocibus70
venerdì 31 ottobre 2014 - 12:47:17






 Nel mondo 85 miliardari hanno una rendita pari al reddito del 50 % della popolazione mondiale.
Vedi

ricchi.jpg





La forbice ed il rapporto tra ricchi e poveri sembra tornato a livelli medievali. Con divari cosi non può funzionare. Queste sperequazioni sono la causa prima di problemi immensi. La massa di poveri che preme alle frontiere dei paesi ricchi (l'Impero diciamo cosi), andando a intasare città e posti già invivibili per la densità di popolazione spesso spaventosa, crea problemi irrisolvibili.
Per capirci. Se la forbice non fosse cosi ampia, se ognuno nel suo paese avesse almeno una vita decente questo enorme problema, che ne tira dietro tanti altri Masse di poveri disposte a qualunque sacrificio o bassezza per procurarsi da vivere creano problemi sul mercato del lavoro (salari sempre più bassi e niente diritti perchè l'offerta di braccia e carne da cannone è più alta della domanda) e sul versante della sicurezza. Perchè  "Lietto sicuro e pane  ben diviso né De Pretore c'arrubbasse a ffà? ".
E questo è solo uno degli aspetti nefasti della mancata o sbagliata   ridistribuzione delle risorse. Che ci sono, ci sarebbero se solo lo si volesse fare.









Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.3643 )


Render time:0.0250sec0.0081di queries.queries DB17. Memoria in uso:739,480b