News: LA VIOLENTA PROPAGANDA CONTRO TSIPRAS
(Categoria: MONDO)
Inviato da ferocibus70
sabato 24 gennaio 2015 - 14:16:55


 


tsipras.jpgLa probabile vittoria di Tsipras in Grecia sta gettando nel panico la Merkel, la BCE , i potentati economici e il suo rivale Samars. Che ha detto che una vittoria di Tsipras significherebbe diventare come la Corea del Nord. Ovviamente solo un imbecille o chi è in totale malafede può credere che un paese europeo possa diventare un 'altra Corea.
Ma la paura dei rossi funziona ancora purtroppo. Meno di prima ma funziona. Soprattutto se è sostenuta da una propaganda martellante a base di disinformazione e vere e proprie bugie. 



Mentre non si fa un fiato contro l'Ungheria di Orban dove in pratica si sta affermando un nuovo fascismo. Allo stesso modo sembra spaventi più il buon senso di Tsipras che la paura dei neonazisti di  Alba Dorata.
Mentre Tsipras ha dimostrato di essere un democratico vero che non vuole uscire dall'Europa, perchè non è scemo. Nè immagina un 'economia da socialismo reale. Solo non è disposto che un intero paese sia ridotto alla fame per rispettare accordi truffa imposti dai poteri economici.
Perchè  in base al puro buon senso non si può continuare a sostenere le politiche neoliberiste che stanno impoverendo i paesi mentre arricchiscono i già ricchi. Né si può accettare che chi ha contribuito allo sfascio greco, cioè la UE e la destra di Samaras, che insieme truccarono i bilanci, ne siano la soluzione.
Esattamente come la folle idea che Berlusconi possa essere ancora una soluzione (in combutta con Renzi), visto che è una delle principali cause dello sfascio del nostro paese.
Perchè allora c'è questa cagnara contro Tsipras? Perchè è "comunista"? No è solo che hanno paura che si affermi un modello diverso da quello neoliberista e che possa funzionare. A quel punto l'intero castello di carte costruito da lor signori crollerebbe. Mettendo in discussione una volta per tutta e con la prova dei fatti che il vero problema di questo secolo, la vera causa della crisi sta nel capitalismo da rapina che si è affermato come pensiero unico possibile.
Per questo spero che Tsipras non solo vinca ma trionfi mettendo in moto nei paesi più esposti un meccanismo simile a quello di Syriza che possa davvero cambiare la UE e spazzare via i signori della finanza, la BCE, la Merkel e compagnia.







Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.3698 )


Render time:0.0460sec0.0229di queries.queries DB17. Memoria in uso:742,744b