News: PROIBIZIONISMI : TRA STUPIDITA' E MALAFEDE
(Categoria: ITALIA)
Inviato da ferocibus70
lunedì 09 febbraio 2015 - 19:51:57






clandestini3.jpgUno degli aspetti poco considerati dell'immigrazione clandestina è l'enorme profitto che si è regalato alle mafie internazionali. Con lo scandalo ultimo di Roma il fenomeno è stato portato parzialmente alla luce. Ma la solita nebbia italica lo sta riavvolgendo.  non s ene parla già più.
Lasciamo da parte le considerazioni etiche sul costringere altri esseri umani a ridursi a schiavi per poter sopravvivere.
Lasciamo da parte anche il fatto che nessuno avrebbe diritto di stabilire confini.
Però la storia dovrebbe insegnare che proibire comportamenti largamente diffusi, ineluttabili, genera solo mostruosità. E molto spesso le proibizioni sono determinate solo dall'interesse di qualcuno. Cosi fu per l'alcol, cosi era ed è per le droghe. Cosi era per le sigarette di contrabbando. Cosi è per la prostituzione ed il gioco d'azzardo. La domanda di questi "prodotti" è sempre altissima. Il proibizionismo non ne ha ridotto i consumi, anzi. 



Gli unici che ne beneficiano sono le mafie e tutti quelli che in qualche modo guadagnano dal proibizionismo. Le mafie le comunità per la droga. Le mafie ed i produttori di sigarette nel contrabbando. E perfino lo Stato che fa campagna contro la ludopatia, ma poi si fa biscazziere con le varie lotterie.
Cosi per i flussi migratori la miseria, la paura della guerra, condizioni di vita inaccettabili spingono a migrare, a qualunque prezzo, qualunque sia il rischio. Non importa affogare tentando la traversata su barconi della morte, non importa finire a fare la prostituta, non importa niente. E la quasi totalità pagano cifre enormi ad organizzazioni mafiose che gestiscono le vie del traffico di esseri umani. Parliamo di profitti di miliardi di euro. Che come per le droghe ed il resto finanziano le mafie che, con quella barca di soldi, hanno man mano corrotto anche il tessuto sano e controllano governi e parlamenti assicurandosi che non si metta fine alle proibizioni. Tanto per capirci i razzisti alla Salvini sono perfettamente funzionali alle mafie. Alimentano la paura e l'odio che giustificano leggi sempre più dure contro l'immigrazione clandestina in modo da garantire che restino solo le vie illegali , quelle su cui le mafie lucrano. Cosa accadrebbe se l'immigrazione fosse libera ma controllata? Che i migranti potrebbero passare per le frontiere, essere identificati, eventualmente respinti. In ogni caso sapremmo chi sono e cosa fanno sul nostro territorio. Invece adesso ci sono immigrati clandestini dappertutto che finiscono poi per diventare manovalanza di mafie ed imprenditori scorretti. Abbiamo la controprova dal fallimento di leggi repressive come la Bossi Fini che non ha affatto risolto, ma nemmeno ridotto il problema dei flussi migratori. Che nessuna legge, per quanto dura, potrà fermare mai. Perchè è un fenomeno epocale in arrestabile. Il regime di proibizione, il reato di immigrazione clandestina arricchiscono le mafie. Che guadagnano dal traffico di carne umana e ci riguadagnano dalla gestione dei centri di raccolta insieme a quei politici e funzionari corrotti che certamente voteranno a favore del proibizionismo. In questo come in tutti gli altri campi.







Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.3705 )


Render time:0.0302sec0.0070di queries.queries DB17. Memoria in uso:746,752b