News: IO STO CON MARINO. CONTRO LA DESTRA MAFIOSA VERGOGNOSA IPOCRITA
(Categoria: POLITICA)
Inviato da ferocibus70
giovedì 11 giugno 2015 - 12:11:24


 


marino.JPGLa destra sta facendo una campagna vergognosa contro il sindaco Marino. Forse per far dimenticare che l'inchiesta su Mafia capitale riguarda soprattutto la destra romana.
Per gli Itagliani, sempre di memoria corta, giova un breve sunto storico.
Roma è stata sempre tendenzialmente nera, come un po' tutto il Lazio.
Nella capitale dai tempi della banda della Magliana, ma forse dal golpe Borghese, esiste un grumo di potere forte che legava e lega criminalità organizzata, eversione nera, destra politica, ambienti "nobiliari".
Lo scandalo romano a cui stiamo assistendo viene fuori da inchieste partite quando Alemanno era sindaco, che nel 2014 viene indagato per associazione mafiosa.
 



 
Gli ingredienti citati ci sono tutti. Alemanno piazza in giunta ex boss della Magliana, ha come consulente un ex terrorista nero, piazza parenti amici e clienti nelle municipalizzate. Del resto quella è la cultura e quelli gli ambienti da cui proviene.
La sua giunta è un disastro. Roma conosce uno dei momenti più bassi della sua storia. Perchè accanto ad Alemanno c'è la Polverini che guida la regione che per fortuna, travolta dagli scandali e dal malaffare in cui è coivolta, non arrivara al termine del mandato.
Ma tutto questo oggi non lo ricorda nessuna, almeno cosi sembra. Certo non ne fanno fiato quelli che attaccanop Marino.
Cosi quando arrivano le elezioni il fascista Alemanno viene spazzato via da Marino che ha vinto le primarie anche contro il suo partito. Marino all'avvio viene attaccato anche da certi ambienti del PD (cricoli romani poi commissariati!!). Dileggiato da destra a sinistra per la sua inesperienza che lo porta a commettere diversi errori, lo martellano ogni giorno, montando accuse spesso fasulle o pretestuose, come quella della macchina parcheggiata dove non doveva. Come se questo fosse il vero problema di Roma!!
Ma il motivo vero è che Marino non è uno dei loro, non colluso, non ricattabile, non è facilmente corruttibile. E questo chiaramente fa incazzare quelli che da anni saccheggiano Roma, di destra, di sinistra, di centro ed che temono che con Marinbo finisca la pacchia e i soldi facili.
Poi scattano i primi arresti, scoppia il bubbone ed il PD, pure coinvolto nell'inchiesta , comincia a difendere Marino, unica faccia pulita non coinvolta nelle ruberie. Ora la destra ha avviato una campagna di stampa feroce. Ipocrita e merdosa. Perchè sono gli stessi che non hanno fatto un fiato sull'indecente Alemanno.
Perciò non hanno alcuna credibilità e quando sento che un po' tutti chiedono la testa di Marino, come se il responsabile del fango fosse lui francamente mi indigno.
Perchè anche molti cittadini normali gli danno addosso, perchè confusi dalla violenta campagna condotta ed orchestrata dalle Tv di destra (mediaset, dai giornali di destra e dai pennivendoli di cui dispongono). Ad esempio il mellifluo Giordano, ex direttore di Studio Aperto (mediaset) già cantore prezzolato di Berlusconi che su Alemanno (e su Berlusconi) non faceva un fiato, L'altra sera in tv sparava su Marino dando l'idea che fosse lui il vero responsabile. Vigliacco e bugiardo che oggi scrive libri contro i politici e la casta (va di moda) quando lui è uno dei peggiori prodotti della peggiore politica dell'ultimo ventennio berlusconiano.
Forse Marino ha commesso diversi errori politici, ma da quelle parti è l'unico che non è legato alle vecchie consorterie di potere trasversali. Davvero in questo momento è l'unico da dover difendere nel bruttissimo scenario di Roma. Purtroppo gli itagliani sembrano stupidi, incolti e di memoria corta, inclini a farsi turlupinare da imbonitori e agitatori di professione che rimestano merda e fango affinchè niente davvero cambi.
Perciò io sto con Marino, nonostante i diversi errori politici.







Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.3774 )


Render time:0.0193sec0.0045di queries.queries DB17. Memoria in uso:748,456b