News: NEL QUASI SILENZIO BERLUSCONI HA FOTTUTO LA DEMOCRAZIA
(Categoria: BERLUSKA)
Inviato da altrestorie
giovedì 09 luglio 2015 - 13:07:12


 
Compravendita senatori, Berlusconi e Lavitola condannati a tre anni (leggi)

prodi6.jpgSta passando quasi sotto silenzio una delle peggiori porcherie di Berlusconi. E' stato condannato a tre anni per la corruzione di senatori (De Grgorio in particolare) al fine di far cadere il governo Prodi. Cioè un miliardario entrato in politica, avendo a disposizione una barca di soldi, ha comprato in Parlamento i senatori che gli mancavano per ribaltare l'esito delle elezioni. Una violazione della Democrazia da stato totalitario o repubblica delle banane (che è quella che aveva ed ha in testa il pregiudicato Berlusconi).
Ci dovrebbero essere fremiti di indignazione nella maggioranza dei cittadini, indipendentemente dal colore politico, perchè si è minata alla base la Democrazia del nostro paese che già non era limpida ed eccelsa (se no uno coi conflitti di interesse ed in odore di mafia, non sarebbe mai arrivato ai vertici dello Stato).  Anche nell'assuefazione totale alle porcherie a cui assistiamo ormai sfiacchiti ed incapaci di reagire, un moto di indignazione sarebbe normale
Al cretino che obietterà che si faceva anche prima la "compravendita dei deputati". Certo! Ma una cosa sono le blandizie, la promessa di una poltrona, uno strapuntino, nel gioco delle parti politiche. Che se pure irregolare rientra nella fisiologia dei sistemi politici. Altro è che, siccome ho denaro , posso comprare tutto. Anche le persone. Perfino la Democrazia.
Berlusconi non andrà in galera ne pagherà pegno perchè intereverrà la solita porescrizione ( da lui stesso ridotta per legge). E siccome parla di ricandidarsi o comunque dice di volerlo fare ci saranno un mucchio di nostri concittadini che lo rivoteranno pure. Nonostante i disastri fatti e le porcherie note.
Ma di certo ci deve essere una rilettiura della storia recente del paese e una rivalutazione di Prodi, l'unico decente che abbiamo avuto nell'ultimo venetennio.
Tanto è. Ognuno ci faccia una riflessione



Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.3788 )


Render time:0.0357sec0.0104di queries.queries DB17. Memoria in uso:1,648kb