News: IL DIVERSO COLORE DEI MORTI
(Categoria: MONDO)
Inviato da ferocibus70
martedì 29 marzo 2016 - 15:21:59


 


bambino occhi.jpgIn questi ultimi giorni oltre al sanguinoso attentato a Bruxelles, ci sono stati due altri attentati. In Iraq ed in Pakistan. Sempre per  mano del fondamentalismo islamico. Due attentati se vogliamo ancora più odiosi di quello di Bruxells. Uno in Iraq avvenuto in uno stadio dove giocavano ragazzini. Un altro in Pakistan in un parco dove i cristiani festeggiavano la Pasqua facendo divertire i ragazzini. In entrambi i casi, oltre a trattarsi di un mucchio di ragazzini il numero di morti era superiore. Però indignazione  se ne è avvertita poco o niente.  



 
E' ovvio che un attentato, una bomba, una strage in Europa ci colpisce molto di più. Non fosse altro che per la paura che può toccare anche a noi. Ed è anche chiaro che  la nostra indignazione ha un limite, perchè siamo sommersi da notizie nefaste ed atrocità immednse ogni giorno, tanto che la nostra capacità di indignarci è allo stremo.
Mentre diventa alta la percezione che noi, cittadini comuni, non contiamo un cazzo rispetto a queste cose e non abbiamo nessun potere di cambiarle. Di far si che il mondo vada in un senso diverso. Che si possa vivere in pace.
Però quelli che hanno la voce, avrebbero dovuto dare risalto al fatto che non siamo solo noi occidentali a pagare il fanatismo di una parte dell'Islam, ma spesso e di più paga proprio l'Islam moderato. Non un politico ha stigmatizzato questi fatti. Quasi nessun giornalista ha messo i puntini. Sui giornali l'attentato di Bruxelles, tiene aqncora la prima pagina. Quegli altri sono finiti in sedicesima o sono scomparsi, comunque non se ne parla più!!
Qualcuno tra i soliti idioti  si lamenta che questa parte moderata fa sentire poco la sua voce. Io penso che siano sgomenti ed impotenti come noi. Ma un trattamento paritario anche di fronte a tragedie simili contribuirebbe a non allargare ancora di più il fossato tra noi e loro.
Se i morti non hanno coloro nè differenza i due pesi e le due misure in casi come questi non sono francamente accettabili.







Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.3914 )


Render time:0.0178sec0.0058di queries.queries DB17. Memoria in uso:741,792b