News: HIGUAIN SQUALIFICATO BONUCCI NO. E' SEMPRE LA QUESTIONE MERIDIONALE
(Categoria: ITALIA)
Inviato da ferocibus70
mercoledì 06 aprile 2016 - 19:15:13


 

Sono un amante del calcio come gioco, ma non sono mai stato tifoso. Quando decido di guardare una partita scelgo la squadra che so che gioca un calcio propositivo, senza ostruzionismi. Ma è da tempo che mi sono distaccato perchè è solo un'altra truffa globale. Il calcio muove miliardi. Credete davvero che in un mondo, in Italia soprattutto, addò se mbrogla pè mille lire,  sia lasciato tutto alla casualità di un tiro, di un rigore, di un fallo che possono far perdere milioni?  Le varie calciopoli in Italia, e l'ultimo scandalo della Fifa,  ce lo raccontano chiaramente, ma il tifoso italiota preferisce ficcare la testa sotto la sabbia, continuando a finanziare questo mondo dove dei tizi in mutande, spesso trogloditi, guadagnano milioni. E vengo alla vicenda Higuain. Che si è comportato da idiota, e solo per questo merita la squalifica inflittagli.  





Come ho detto Higuin la squalifica la merita. Ma perchè Higuain si e Bonucci no?
E' successo anche con Borija Valero, giocatore della Fiorentina, che fu squalificato perchè appoggiò, come Higuain, le mani addosso all'arbitro. Perchè Bonucci no? Perchè ai giocatori della Juve viene consentito di intimidire l'arbitro in ogni occasione come non sarebbe consentito a nessun altro?
Negli anni l'episodi a favore della Juve sono cosi tanti che pensare ad un caso sarebbe da imbecilli.
E' un fatto che nel dubbio l'arbitro decida a favore della Juve. Sempre. Non lo dico io, L'hanno denunciato in tanti. Da Zeman, a Moratti, da Benitez a Corbo.
Lo dice la sentenza di condanna di Moggi Giraudo e Bettega. Con gli scudetti cancellati alla Juve che con intollerabile arroganza ancora rivendica.

bonucci vs rizzoli.jpgE che dire del comportamento di Rizzoli? Non ha nemmeno la dignità di tacere. Va in soccorso della Juve dicendo che Bonucci non l'ha intimidito, negando i fatti dimostrati da una foto che fa il giro del web. Ha ricevuto pressioni? Non credo. Ma gli arbitri, come denunciò Nucini (vedi video sopra) sanno bene che se vogliono far carriera, diventare internazionali "sulla Juve non si può". Ma perchè ho tirato fuori quest'episodio se non sono un tifoso? Il calcio è la metafora del paese. Un paese dove la questione meridionale non è stata mai voluta risolvere. Dai tempi dell'invasione, invasione e non liberazione, del Regno di Napoli il sud è stato mantenuto volutamente in condizioni di arretratezza, lasciato al controllo della mafie a cui il potere del nord appaltò il territorio. Perchè volevano l'immenso tesoro del Banco di Napoli, perchè poi servivano braccia a basso costo per finanziare l'industria nordista, perchè poi serviva un territorio dove scaricare i rifiuti di quelle industrie, perchè poi era un serbatoio di soldi che arrivano dalla corruzione della politica, perchè poi era il serbatoio dei voti DC (e di FI poi) che li avevano attraverso il controllo capillare dellle mafie. Il calcio continua questo schema. Credete davvero che lascerebbero milioni (l'ingresso in una coppa vale una cinquantina di milioni!!) al primo venuto?
La Juve, quando non il Milan o l'Inter ormai decadute, deve vincere lo scudetto. Certo è una squadra fortissima, ma lo è anche perchè nei momenti di difficoltà arriva sempre l'immancabile aiuto del palazzo. Forse il Napoli cominciava a dare fastidio perchè non sembrava volesse mollare. Forse più semplicemente perchè il regolamento con la Juve viene interpretato con le altre squadre applicato ferocemente!!
Da studiare poi il tifoso Juventino che accetta di vincere anche col trucco. Tipico esempio di furbizia italica.

Sia chiaro non ho nessuna rivendicazione separatista, neo borbonica o amenità del genere. E sono stato sempre critico con i miei conterranei usi a piangersi addosso senza volersi mai assumere uno straccio di responsabilità. Nè mi fraga un tubo dello scudetto. Ma mi indigna vedere questa palese violazione della giustizia con due pesi e due misure adottati con un 'arroganza indicibile. Alla luce di milioni di Tv e di occhi che guardano, giudicano, rimangono increduli ma non hanno il potere di cambiare alcunchè. O cioè ce l'avrebbero se da domani magari tutti i non juventini e gli amanti dello sport si rifiutassero di guadare il calcio e disdicessero gli abbonamenti alla TV per seguire uno gioco truccato.
Facendo cosi pressioni sul potere emergente del pallone che è Sky. I cui giornalisti fanno i pesci in barile cercando disperatamente di giustificare l'ingiustificabile, dicendo che quello di Bonucci è un episodio diverso, che se anche l'arbitro ha sbagliato, non c'è complotto, che la Juve vinceva comunque e bla bla bla.

Ho anche  letto sul web commenti che invitavano Higuain a vergognarsi. Vetro deve fare autocritica, ma non vergognarsi. Si devono vergognare quelli che hanno affidato il calcio a Tavecchio Lotito e Galliani. Quelli che hanno messo a guidare la Nazionale che ci rappresenta all'estero un imputato di frode sportiva come Conte, già sospeso dagli organi sportivi. Si deve vergognare Buffon che fa il solone in Tv , quando ha giocato milioni alle scommesse al bar dell'amico, ma nessuno ne parla. Si deve vergognare chi consente che giocatori condannati per frode sportiva continuino a giocare a calcio. Non cambierà una mazza perchè l'italiota medio è fondamentalmente stupido. Ma visto mai che accecati dal tifo calcistico i meridionali finalmente si danno una mossa e reagiscano alla rassegnazione che cosi devono andare le cose è più non dimandare?



Ps : L'Espresso riporta questa inchiesta sulla cricca mafiosa che si spartisce i diritti tv. Milanesi ed Juve pigliano una fetta molto consistente. Con il Milan che ha interessi diretti nel settore (leggi mediaset Berlusconi). Il potere è nordista non c'è alcun dubbio. E non vede di buon occhio che altre squadre si inseriscano nell'affare. Napoli, ma anche Roma e Fiorentina, sono penalizzate rispetto alle altre. Perciò aldilà della provacazione meridionalista, le cose vanno cosi non per razzismo ma per interesse. Come sempre.






Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.3919 )


Render time:0.0234sec0.0069di queries.queries DB17. Memoria in uso:755,824b