News: I VECCHI CHE FOTTONO I GIOVANI
(Categoria: MONDO)
Inviato da ferocibus70
sabato 25 giugno 2016 - 20:28:08


 

ius soli.jpgL'uscita dell'Inghilterra dalla UE ha provocato un mezzo terremoto. Economico finanziario sociale geopolitico.In primo luogo viene da chiedersi perchè fu concesso all'Inghilterra di entrarvi a condizione particolari (a cominciare dal mantenimento della sterlina).
L'altro aspetto che colpisce è che, stando ai flussi elettorali, i vecchi hanno votato per l'uscita i giovani per restare nella UE. I vecchi non hanno lasciato un bel mondo. Ne hanno consumato le risorse, anche quelle dei figli, e lo hanno avvelenato. Ora decidono di tornare ad un concetto di nazione che non esiste più. 



 
Non si tratta di meglio o peggio, si tratta che nell'era della globalizzazione quel concetto di nazione a cui vorrebbero tornare i vecchi inglesi non esiste più. non è possibile. Cosi non sono possibile le piccole patrie vagheggiate dalla nostra Lega, dai Le Pen, dai Farage e dai tanti movimenti xenofobi e fascisti..La Sterlina è crollata, cosi come le borse. Gli Inglesi ora sono spaventati. mentre Scozzesi, e Irlandesi che vogliono restare in UE chiedono ora l'uscita dalla GB.
Speriamo che questo serva da monito agli imbecilli nostrani come Grillo e Salvini, e parecchi altri, che l'uscita dalla UE rischia di far collassare un paese debole come l'Italia. Forse l'Inghilterra non crollerà, forse cambierà poco o sarà un vero terremoto. Per ora non si sa, vedremo. E' certo invece che i costi sono altissimi, forse insostenibili per un paese già sull'orlo del collasso come il nostro.La speranza(!) è che le istituzioni della UE e quelle nazionali riflettano che l'Europa cosi non è amata. non ha consenso e quindi non può funzionare. Una UE che difende solo gli interessi economici delle banche e delle grandi aziende, fregandosene dei diritti e dei bisogni reali della gente, non ha futuro.E deve trovare una soluzione per l'immigrazione. Avviando procedure di espulsione per i paesi che vogliono fare come gli pare. penso all'Ungheria, all'Austria...
Chi vuole stare in club, in un partito, in un consesso ne accetta le regole. Altrimenti è fuori. I singoli Stati devono assumere la consapevolezza che la UE può e deve essere un valore, non un peso e quindi impegnarsi per farla funzionare, modificandola e riformandola ma con l'obbiettivo di farla diventare davvero una casa comune.Agli imbecilli di cui sopra vorrei ricordare che prima della UE, c'erano guerre e distruzione. Non parliamo di secoli fa, ma di pochi decenni fa. Quando la contrapposizione tra stati-nazione rendeva l'Europa un teatro di guerre sanguinose.va beh che Grillo e Salvini, come Le Pen e compagnia sono una banda di trogloditi ignoranti, ma non ci vuole la scienza per capire cosa significherebbe il crollo della UE.






Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.3941 )


Render time:0.0196sec0.0054di queries.queries DB17. Memoria in uso:742,936b