News: SOLIDARIETA' ALLA BOLDRINI
(Categoria: POLITICA)
Inviato da ferocibus70
giovedì 04 agosto 2016 - 11:59:47


 

boldrini.jpgLa presidente della Camera Laura Boldrini è oggetto di attacchi vergognosi da parte soprattutto di Lega e M5s.
Non seguo più la politica come prima, proprio perchè ormai è solo un teatrino volgare messo su da idioti patentati che non si capisce perchè siano li se non per fottersi i soldi pubblici. Tutti nessuno escluso. E tutte le scelte sono sempre strumentali al potere personale e di gruppo senza alcun riguardo per gli interessi veri del paese e della gente. L'M5s non è diverso dagli altri partiti. Anzi spesso è peggiore, perchè eterodiretto da personaggi alquanto dubbi. Ma certe cose superano il limite dell'accettabile anche per chi è solo spettatore uno spettatore distratto.



Una consigliera leghista giorni fa disse che la Boldrini andava "eliminata fisicamente". I partiti le hanno espresso solidarietà. Ovviamente non la Lega che la tiene nel mirino probabilmente perchè, da ex portavoce dell' UNHCR è considerata la meno tesa ai migranti, ai neri, ai rifugiati che la Lega razzista non vuole proprio sentire.
Prima c'era stato lo show di salvini (rigorosamente minuscolo) che mostrando una bambola gonfiabile sul palco di un comizio aveva detta che era la Boldrini. Vero che la Lega che è un'accozzaglia di trogloditi stupidi violenti e razzisti da cui ci si può aspettare solo il peggio.
Ma che manco l'M5s abbia voluto esprimere solidarietà, almeno alla donna, francamente è ributtante. Passi per l'Istituzione, che andrebbe comunque rispettata proprio per preservare quello straccio di democrazia e di convivenza civile che ci resta.
Ma che non si pigli posizione contro chi, pur ricoprendo una carica pubblica, minaccia qualcuno altro di morte, non è accettabile.

Dall'inizio dell'anno ci sono stati 60 femminicidi. Donne addirittura bruciate vive da uomini che, come salvini, pensano alla donna come un oggetto, una bambola gonfiabile appunto. Se l'M5s è il nuovo che avanza, a me ridatemi il vecchio.
In questo clima di odio e terrore generale, dove ogni giorno si sente di un pazzo che fa una strage (per terrorismo o semplice follia) ci vuole poco che un pazzo la individui come bersaglio. Chi sarà responsabile allora?
Con l'avvento della destra becera il clima politico è scaduto a livelli di fogna, e gli attori sono a livello appunto di topi di fogna.
Si potrà discutere se la Boldrini ricopra bene il suo ruolo. Io non ho le conoscenze per valutarlo, ma una cosa è la critica politica, anche dura, feroce. Altro l'insulto gratuito, sistemico, fino alle minacce fisiche vere e proprie.
Comunque se l'M5s è questo non lo voterei mai, perchè si stanno dimostrando beceri fanatici come e più di leghisti e fascisti. fanculo Grillo, la sua setta ed i suoi fanatici adepti.






Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.3952 )


Render time:0.0179sec0.0047di queries.queries DB17. Memoria in uso:744,880b