News: 2000 MLD PER LA GUERRA IN AFGHANISTAN
(Categoria: MONDO)
Inviato da ferocibus70
giovedì 06 ottobre 2016 - 12:15:45


 
terrorismo.gifL'inutile guerra in Afghanistan è costata circa 2000 mld di dollari. Inutile è un eufemismo. Questa guerra ha creato danni planetari. Per arricchire qualcuno. Nata come "guerra al terrorismo" ha dato il via alla destabilizzazione dell'area potenziando il caos ed il terrore. O forse era proprio questo il reale obiettivo che qualche brillante gruppo di strateghi aveva disegnato?
Rileggendo una strategia esposta dall'ex segretario di Stato Brzezinsky c'è più di un dubbio.
La destabilizzazione, il caos erano il presupposto per controllare quell'area strategica. In tal senso un successo pieno. Si mischiano interessi inconfessabili, cecità culturale e politica, incapacità. Se la decima parte di questa cifra, cioè 200 mld si fossero investiti per costruire in quella terra selvaggia  e medievale strade, ospedali, scuole, servizi, si sarebbe ottenuto molto di più probabilmente. Di certo non si sarebbe soffiato sull'odio che ha scatenato una guerra davvero globale. Ma era contro determinati interessi.
Non penso ad un complotto planetario, ma alla coincidenza di interessi di pezzi di potere che possono muovere il mondo secondo il capriccio e l'interesse spesso delinquenziale di pochi soggetti.



Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.3969 )


Render time:0.0209sec0.0066di queries.queries DB17. Memoria in uso:739,248b