News: PERCHE' IN TANTI ATTENTATI COMPAIONO I PASSAPORTI DEGLI ATTENTATORI??
(Categoria: MONDO)
Inviato da ferocibus70
giovedì 22 dicembre 2016 - 12:55:34


 
 
atta passaporto.jpgNon so voi ma quando ho sentito che per l'ennesima volta in un attentato terrorista  è stato ritrovato il passaporto del probabile attentatore mi sono detto : "Ancora!!??". Parlando con qualche amico di quest'altra tragedia ho scoperto che non ero l'unica bestia rara che ha fatto questa riflessione.
A memoria ricordavo di altri episodi simili, a partire da quello dell'11 settembre alle Torri. Cosi sono andato a fare una ricerca. Digitando "attentato+trovato+passaporto", già alla prima pagina ho trovato più di una conferma dei miei ricordi.
Dicevo del passaporto di Atta uno degli attentatori dell'11 settembre. Fu rinvenuto insieme ad altri resti dell'aereo



 
 Negli attentati di Parigi poi, furono trovati due passaporti, uno siriano l'altro egiziano vicino ai luoghi degli attentati, cioè il Bataclan e lo Stadio.
Storia simile nell'attentato ad Istanbul del giugno 2016. Qui i passaporti vengono trovati nel presunto covo dei presunti terroristi.
Per l'11 settembre i documenti erano necessari per imbarcarsi su aereo. Ma rimane quantomeno curioso che in quel macello di fiamme e di migliaia di tonnellate di detriti delle Torri crollate si recuperi un passaporto integro.
Negli altri casi però il passaporto non serviva. Ed anche qui vengono rinvenuti su corpi magari dilaniati dall'esplosivo come a Parigi. Difficile crederci almeno se non ci sono spiegazioni valide ..cosa mai avvenuta.
Insomma 'sti passaporti in bella mostra non so se fanno ridere o rabbrividire! Possibile che chi indaga crea depistaggi per coprire le fonti. Cioè giustificare notizie avute magari da soffiate che non si possono rivelare.
Certo! ma perché le soffiate non le hanno prima come sarebbe compito dei servizi di intelligence? Se queste eventuali fonti sapevano dopo, dovevano sapere pure prima. A chi gioverebbero eventuali attentati? In questo caso a chi vuole destabilizzare l'Europa. La paura del terrorismo e le diverse risposte in conflitto tra loro stanno sgretolando la UE, già messa male di suo.
Ora i governi sono costretti a rincorrere i populismi razzisti. La Merkel si è sempre pronunciata per l'integrazione. Tra poco in Germania ci saranno elezioni. La Germania è il paese guida (capo) della Ue. La Merkel è assediata già dalla destra oltranzista che è contraria alle politiche di integrazione. Vedere ieri i neonazisti in piazza a protestare contro gli immigrati, con tanto di cartelli contro gli ebrei ed Israele, fa un certo effetto trattandosi della Germania che partorì il nazismo. Non duemila anni fa , ma meno di un secolo.
Poi ci sono quelli che vogliono uno scontro totale con l'Islam per motivi ideologici, ma soprattutto perchè le guerre significano anche, o soprattutto, soldi. Cosi girano le economie. La Guerra al Terrore è un vero affare. Prima c'era la War on Drug, prima ancora quella al comunismo. Gli Usa amano le guerre. La loro economia si regge su quelle. Non punto il dito. Niente antiamerikanismo ideologico.
Ma che l'economia USA, e non solo, è basata sulla guerra è un dato di fatto.
Queste riflessioni con le scemenze a difesa del terrorismo non c'entrano niente. Anche se comprendo la rabbia di chi è stato bombardato, depredato, ha perso la famiglia , la casa e tutto nelle varie guerre decise dall'Occidente, non trovo nessuna giustificazione per chi si fa esplodere in mezzo ad un mucchio di gente innocente, o si lancia sulla folla con un TIR.
E' che trovo strane queste..come le chiamo? ..coincidenze? Abituato ad esercitare il dubbio ed a verificare le notizie istintivamente ho reagito a questa ennesima coincidenza.
Manie complottiste, dietrologia ? Può darsi, ma mi sembra a ragion veduta. Arrivassero almeno spiegazioni non dico chiare, ma decenti, credibili. Parliamo della nostra sicurezza, delle nostre vite. Nel frattempo coltivare il dubbio verso il potere è esercizio che aiuta a mantenere vigili.

Trova i 7 passaporti presenti in figura
11_9.wtc7fiamme.jpg

Qua ci saranno passaporti?
torri3.jpg







Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.4012 )


Render time:0.0201sec0.0060di queries.queries DB17. Memoria in uso:752,624b