News: RAGGI E LO STADIO. UNA TRAPPOLA PER L'ASSESSORE BERDINI ??
(Categoria: POLITICA)
Inviato da altrestorie
giovedì 16 febbraio 2017 - 11:32:44



croci8.jpgLe dimissioni di Berdini, l' assessore all'urbanistica della giunta Raggi mi lascia pensare. Berdini è stato sempre contrario al cemento ed era contrario allo stadio almeno per il progetto in atto. La base dei 5s è contraria allo stadio come da programmi nazionali ed a Roma. Un partito molto votato all'ecologismo e contro le cementificazioni. Quindi con Berdini in campo il progetto Stadio poteva saltare. Ma lo stadio a Roma si deve fare. Troppi soldi ed interessi in ballo. Alcuni legittimi alcuni meno. Quindi l'affare Berdini, la registrazione off record divenuta pubblica in cui l'assessore criticava pesantemente la Raggi, mi puzza di trappola a questo punto. Non credo nelle coincidenze della politica.   



Le dimissioni di Berdini, l' assessore all'urbanistica della giunta Raggi mi lascia pensare. Berdini è stato sempre contrario al cemento ed era contrario allo stadio almeno per il progetto in atto. La base dei 5s è contraria allo stadio come da programmi nazionali ed a Roma. Un partito molto votato all'ecologismo e contro le cementificazioni. Quindi con Berdini in campo il progetto Stadio poteva saltare. Ma lo stadio a Roma si deve fare. Troppi soldi ed interessi in ballo. Alcuni legittimi alcuni meno. Quindi l'affare Berdini, la registrazione off record divenuta pubblica in cui l'assessore criticava pesantemente la Raggi, mi puzza di trappola a questo punto. Non credo nelle coincidenze della politica.  Berdini è ingiustificabile in ogni caso. Quelle cose le doveva dire con coraggio pubblicamente e contestualmente dimettersi. Dirle ad un giornalista negando di essere la fonte è stupido perchè fa pensare male. Perchè è chiaro che ci si chieda perchè continuare a rimanere in una giunta che riteneva in mano alle bande e la cui capa, cioè il sindaco, era strutturalmente inadeguata??

Quanto alle questione stadio, con l'M5s siamo alle solite. L'incapacità di confrontarsi con i problemi pratici. Sapevano dello Stadio ben prima di essere eletti. Un abbozzo di idea, di progetto doveva essere fatto prima. sapendo anche che c'erano delle penali da pagare in caso di rifiuto. Come accadde a Parma con l'inceneritore che Pizzarotti, un buon amministratore) dovette comunque accettare. Un partito che sbandiera  la diversità, la deve dimostrare. Non puoi dire sempre e solo NO. Lo puoi fare all'opposizione. Se stai al governo della città, del paese, le decisioni le devi pigliare dimostrando di essere meglio di quelli di prima.
Magari lo Stadio e gli annessi potevano essere fatti con criteri rispettosi dell'ambiente. Con materiali frutto di riciclo. Rendendolo energeticamente autonomo. Impedendo che la mafia ci mettesse le mani sopra. Alla fine i 5s lasceranno mani libere ai palazzinari, perchè vista l'assoluta incapacità dimostrata finora, il mare di polemiche, le inchieste, la sindaca non può premettersi di dire NO senza mettere in conto un mare di attacchi dai numerosi tifosi, dai potenti palazzinari ed i loro sodali, ma anche da chi pensava magari di trovare lavoro nella costruzione. Però se dice di Si rischia che il partito si spacchi. Perchè la base e numerosi assessori ortodossi (più quelli che nell'M5s l'hanno giurata alla Raggi) sono fermamente contrari e si dicono disposti ad uscire dall'aula al momento del voto. In questo quadro erano almeno due i soggetti che volevano levarsi di torno Berdini per garantirsi lo Stadio. I palazzinari e la stessa Raggi, la parte che fa a lei capo, che con Berdini tra i piedi magari lo Stadio non si faceva. Sperando che i due attori non siano strettamente legati tra loro. La Raggi, non scordiamoci, ha legami con lo studio Previti e quella destra romana a cui si ascrivono i Marra ed i Romeo.
Sarà   il Trama & Ordito del vecchio Linus che a volte era fantasia pura altre lo svelamento delle verità che non si potevano dire se non in forma di satira e provocazione.

Grillo coi palazzinari ?







Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.4033 )


Render time:0.0566sec0.0213di queries.queries DB17. Memoria in uso:1,675kb