News: IO NON LASCIO PERDERE. VIA MINZOLINI DAL PARLAMENTO
(Categoria: POLITICA)
Inviato da altrestorie
domenica 12 marzo 2017 - 09:54:12


 

minzolini-pic.jpgIl prode Augusto Minzolini ha due condanne in primo grado per Peculato e Frode fiscale. Spendeva indebitamente soldi con la carta di credito da direttore Rai. Soldi pubblici, cioè nostri. E' per sentenza interdetto dai pubblici uffici ed in base alla legge Severino sarebbe decaduto. Però ci vuole l'approvazione della camera di appartenenza. Cioè il Senato. Che però da 15 mesi lo tiene in vita. Percepisce una pensione da ex giornalista Rai oltre allo stipendio da senatore. Per Berlusconi ci vollero "solo" quattro mesi (vedi articolo). Rubano dappertutto è vero. Ma negli altri paesi, non dico una condanna ma una grave accusa, un comportamento riprovevole, portano alla fine della carriera. Non sono un giustizialista, non mi interessa che Minzolini vada in galera. Ma fuori dai coglioni a calci sicuramente. 



 
Una condanna, con in più l'interdizione dai pubblici uffici, dovrebbe portare all'uscita di scena automatica, senza bisogna di nessuna votazione dei suoi pari. IN questo paese manca la capacità di indignarsi. Forse non c'è mai stata. O forse ci siamo assuefatti alle porcherie da lasciare che tutto ci scorra addosso senza reagire. ma io non ci sto. Non m,i giro dall'altra parte, non faccio spallucce. Perchè se la parte sana del paese, che forse è la maggioranza non si scuote vinceranno sempre i Minzolini. Quante volte nel quotidiano, di fronte ad un sopruso, una violenza, la conoscenza di un reato lasciamo stare per quieto vivere, per ignavia? L'ho fatto pure io, ho lasciato perdere per quieto vivere. Ma mi sono scosso.
Il potere vuole esattamente questo: che ci rassegniamo alla porcheria. Diciamo NO. Ne va delle nostre vite che quelli come Minzolini si stanno mangiando. Invito con decisone a chiunque leggesse queste righe di sollecitare Piero Grasso, il presidente del Senato a fare qualcosa, a darsi una mossa per far rispettare la legge. Potete contattarlo QUI Stesso discorso per il silente/assente Mattarella nonché PdR. Potete scrivere QUI.

Bastano due righe. Fate rispettare la Legge . Via Minzolini dal Senato. O vergogna vi colga.
Questo quanto da me mandato al PdR :

On Presidente, Provo un grosso senso di vergognare nel vedere che il sen Minzolini, condannato 15 mesi fa , interdetto dai pubblici uffici, decaduto per la legge Severino, sieda ancora in parlamento perchè lo stesso non vota la decadenza. In quale paese europeo accadrebbe una cosa simile? Ella ben sa che altrove il sospetto fondato mette fine alla carriera di un politico. Quando saremo un paese normale dove chi sbaglia paga? Non sono un forcaiolo, ne vorrei Minzolini in galera. Questo è compito della Magistratura nel caso. Ma deve uscire dal Parlamento. Sicuro della sua attenzione le porgo i più distinti saluti pg









Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.4039 )


Render time:0.0450sec0.0116di queries.queries DB17. Memoria in uso:1,669kb