News: SENZA EUROPA C'E' LA GUERRA
(Categoria: POLITICA)
Inviato da ferocibus70
martedì 04 luglio 2017 - 21:11:01


 

L' Austria ha minacciato di schierare i blindati alla frontiera del Brennero per impedire l'ingresso dei migranti provenienti dall'Italia. Cattivo auspicio davvero.
guerra.jpgIn tanti ora sparano sull' Unione Europea e succede questo. Stiamo vivendo in Europa il periodo storico più lungo senza guerre. Guerre che hanno funestato i paesi europei per secoli, senza soluzione di continuità. Il movente primo della UE, nella mente di alcuni saggi fu proprio quello di evitare conflitti futuri, dopo la tragedia della seconda guerra mondiale. Senza UE ritornerebbero presto quegli scenari.
Dovrebbe bastare questo per sostenere la UE ad occhi chiusi. Pur con gli sbagli e le mancanza. Senza una camera di compensazione l'Europa esploderebbe come i paesi islamici, i Balcani, l'Africa. Sarebbe il caso di rifletterci. Sarebbe il caso che la politica invece di aizzare gli odi speculando sulla paura aprisse gli occhi ai cittadini su questo. E' in queste mancanze  che la politica  perde il suo significato, la sua presa sui cittadini, i suoi valori.

Aggiornamento. Pare sia stata una mezza finta, dettata da scadenze elettorali. Propaganda insomma. Oppure hanno fatto marcia indietro per le polemiche sollevate. Resta che il solo evocare certi scenari da i brividi. Solo 10 anni fa manco la si sarebbe pensata una sciocchezzaa simile.



Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.4066 )


Render time:0.0231sec0.0077di queries.queries DB17. Memoria in uso:739,544b