News: MIGRANTI : PAURA PERCEPITA MA NON REALE ?
(Categoria: Misc)
Inviato da altrestorie
martedì 13 febbraio 2018 - 20:08:51


 
clandestini2.jpgSono stato a Padova un paio di giorni fa. Visto che in questi giorni, causa campagna elettorale, i migranti e le paure correlate sono il tema dominante, ho osservato che tutti 'sti migranti, quelli di colore, i neri, davvero non si vedono. Pochini. Molti sembravano, dall'abbigliamento, decisamente integrati. In compenso c'erano un mucchio di cinesi. Ma di quelli, del fenomeno che, questo si sta diventando un 'invasione vera,  si parla pochino. Sarà perchè portano i soldi? Perchè vengono da un paese ormai potentissimo come e più degli USA?
La sera quando poi sono ritornato a Napoli fuori la stazione facevi fatica a trovare un bianco. Ed è  quasi così anche di giorno. Tutti i giorni. Tutta la fascia intorno alla stazione è territorio dei neri. Però il reale dominio è dei cinesi che hanno rilevato tutte le attività commerciali della zona. Anche qui quasi silenzio.
Perchè al nord hanno questa percezione di questo pericolo immigrati? Forse perchè al nord c'è la lega che da anni soffia sul fuoco ed alimenta l'odio? Allora a Napoli siamo più fortunati



Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.4133 )


Render time:0.0527sec0.0099di queries.queries DB17. Memoria in uso:1,644kb