News: I 5S NON SANNO IL CONGIUNTIVO MA MANCO LA MATEMATICA
(Categoria: POLPETTE)
Inviato da altrestorie
domenica 11 marzo 2018 - 11:50:33


 

costituzione.jpgDopo aver letto ed essere intervenuto in un paio di blog in merito all'alleanza impossibile Pd - 5s, in nome della responsabilità, della governabilità, dei mercati e bla bla , ho fatto una riflessione. Quelli del M5s oltre al congiuntivo mancano parecchio in matematica. Anche i conti più semplici li vedono in grossa difficoltà. Data una cifra 100 per indicare il tutto, la maggioranza quanto fa? 51. Non 32, non 27, non 49. La maggioranza è 51, CINQUANTUNO.
Riportandolo al nostro sistema Parlamentare la maggioranza non è il voto del 32% , ma il 50%+ un voto. I 5s però continuano a gridare che sono la maggioranza, che il popolo ha deciso. Che loro devono governare per forza. Chi è che gridava queste scempiaggini prima ? Ma sì, zù Silviuzzo beddu. Un altro completamente estraneo al concetto di democrazia. Gli mancano i fondamentali. Come a tutti gli ignoranti. Mi pare fosse Nanni Moretti che diceva : "chi parla male, pensa male". Si vede. Per i gnurant, che abbondano, va ricordato che in Italia c'è un sistema parlamentare. I Governi nascono in Parlamento. Si va al governo con la maggioranza assoluta e non relativa. Se non si hanno i voti, o si fanno alleanze, o si passa la mano. Non lo dico io. E' nella Costituzione e nelle leggi. Quella che i 5s hanno strenuamente difeso quando gli faceva comodo. Come per lo sciagurato referendum di Renzi. Allora valeva adesso no?
Beh molti di noi vorrebbero continuare a mantenere questa costituzione. Che , bene o male, ci ha difeso dall'assalto di Be4rlusconi e, spero, ci difenda anche dal populismo sempre più aggressivo ed intollerante dei 5s.



Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.4138 )


Render time:0.0352sec0.0075di queries.queries DB17. Memoria in uso:1,646kb