News: LA NARRAZIONE DELL ' INVASIONE DEGLI STRANIERI E' UNA BUFALA
(Categoria: POLITICA)
Inviato da altrestorie
mercoledì 13 giugno 2018 - 17:54:57


 
fuga-cervelli.jpgSono anni che la destra si fa propaganda sui migranti. Fino al risultato di oggi in cui pare che siamo invasi dagli stranieri. Soffiando sulla paura che i tempi distillano buona parte della popolazione crede ci siano milioni di clandestini che stanno per arrivare.
Se parliamo di regolari gli stranieri in Italia sono l'8 % della popolazione, ma solo il 5% sono extracomunitari , il resto sono cittadini europei che lavorano da noi (vedi). 



 
Questi sono regolari, che pagano tasse e contributi ed in parte pagano le nostre pensioni. Non dovrebbero costitubire un problema. Anche perchè senza di loro chi baderebbe ai nostri vecchi, chi mungerebbe il latte, chi andrebbe nei campi a lavorare?
Quelli su cui speculano i Salvini e gli altri fascisti d'Europa, sono i richiedenti asilo, i rifugiati, quelli che scappano dalle guerre, dalle persecuzioni e che rimangono nel limbo per anni, finendo per diventare clandestini quando le domande di asilo vengono respinte.

Ma quanti sono in realtà? 131 mila in Italia, il 2x1000. Malta ne ha 18 su 1000. La Svezia addirittura 23.
Da noi il fenomeno è molto meno rilevante che altrove. Certo non a livello da generare paura e non certo il primo problema del paese.
Sciacalli come Salvini ci stanno costruendo il consenso ed il potere soffiando sulle paure a colpi di fake news. La narrazione dell'INVASIONE è una bufala assoluta, che solo la malafede può far sostenere.
Date un 'occhiata alla tabella sotto.

rifugiati tabella.JPG
fonte
Nessuno nega che l'immigrazione sia un problema. Bisogna però riportare i fatti e non le balle, non alimentare le paure che scatenano odio e non giocare sulla pelle di quelli che restano, in ogni caso, dei poveracci disperati. Che hanno avuto la sventura di nascere in paesi infami. O qualcuno pensa che nascere nella ricca Europa sia un merito e non una botta di culo??

Siamo all'arma di distrazione di massa dai veri problemi del paese che sono evasione fiscale, illegalità diffusa e mafia. Fenomeni che mantengono il nostro paese non all'altezza del resto dalla Ue. Sentite qualcuno che ne parla? La mafia addirittura sembra scomparsa dal nostro paese, non fa notizia, ci si è assuefatti. Eppure non c'è inchiesta sulla politica che non veda il coivolgimento di qualche mafia!!

PS Quando salvini accusa i precedenti governi di lassismo e buonismo, dimentica che la Lega è stata al governo per 10 anni, con maroni ministro dell'Interno. Quindi di cosa parla? Ah paese senza memoria che siamo!!

Per approfondire vedi anche :
Gli immigrati in Italia e in Ue
Luoghi comuni






Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.4156 )


Render time:0.0514sec0.0248di queries.queries DB17. Memoria in uso:1,651kb