News: BERLUSCONI E LEGA TRA I MAGGIORI RESPOSNABILI DEL CROLLO DI GENOVA
(Categoria: POLITICA)
Inviato da altrestorie
martedì 28 agosto 2018 - 18:47:07


A parte la responsabilità della società autostrade controllata dai Benetton, ci sono state grosse responsabilità dello Stato, cioè dei governi succedutesi nel tempo. Perchè se privatizzare era giusto vista l'incapacità di gestione, è il modo in cui sono state fatte che è vergognoso. Lo Stato dovrebbe controllare i concessionari. L'Anas era tenuta. Il punto che in Italia troppo spesso, per non dire sempre, si fanno controlli formali, cartacei e non nella sostanza. Si va dal concessionario da controllare, quello ti presenta i documenti delle avvenute verifiche, con tutte le certificazioni ed i timbri al posto giusto e la cosa si chiude li . Senza che magari l'Anas vada a verificare i piloni, o il viadotto, o il manto stradale. Per mancanza di fondi, uomini e mezzi e, sospetto, anche di competenze. O perchè i controllori sono corrotti dai controllati. O perchè sono conniventi per scambio favori. Questo è lo stato del paese.
Vediamo sotto i vari passaggi ed il peso delle rispettive resposnabilità.  Il quarto governo Berlusconi-Lega è pesantemente resposabile.

                 privat autos prodi 1.jpg



                               privat aut dalema2.jpg


                               privat aut berlusca 3.jpg


                               privat  auto prodi 4.jpg


                               privat  aust berlusconi 5.jpg


                              privat aut renzi 6.jpg


Ogni penserà ciò che crede , ma mi pare che le resposnabilità del quarto governo Berlusconi che cancellò le rigorose verifiche perveiste da Prodi siano li a gridare vendetta. A quel governo partecipava la Lega e Salvini votò quel provvedimento, dato che allora era deputato
Le fote sono tratte da la Repubblica del 28/8/18





Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.4192 )


Render time:0.0358sec0.0066di queries.queries DB17. Memoria in uso:1,648kb