News: MILIARDARI CON LA CANAPA LEGALE
(Categoria: Canapa e Droga)
Inviato da ferocibus70
martedì 25 settembre 2018 - 18:46:24



In Italia invece preferiamo favorire le mafie!!



Paperoni grazie alla cannabis legale: ecco i tre nuovi miliardari

canapa_indica6.jpgI ricchi investitori sono Brendam Kennedy, Michail Blue e Cristian Groh. Amici da sempre, nel 2010 hanno creato un fondo di private equity specializzato nel settore. La scommessa vincente su una società canadese quotata al Nasdaq dove ha fatto subito scintille
di BARBARA ARDU' da Repubblica.it


C'è chi scommette sull'intelligenza artificiale, chi sui robot, chi sull'industria della cannabis, quella a uso farmaceutico s'intende. Un mercato in crescita, che ha creato i primi tre nuovi miliardari in dollari. Puliti però questa volta. Basta mettere i soldi nel posto giusto e il gioco è fatto. 



Certo bisogna saperci fare, avere fiuto e un po' di capitale. E i tre nuovi Paperoni, Brendam Kennedy, Michail Blue e Cristian Groh, ci sanno fare. Non solo, si conoscono da anni. Hanno frequentato con successo il master Mba della Yale School of Management per poi lavorare alla SVB Analytics, un'affiliata della Silicon Valley Bank. E lì sicuramente hanno avuto la possibilità di fare un training d'eccezione.

Nel maggio del 2010, racconta Bloomberg,, decidono di creare a Seattle una società di private equity specializzata esclusivamente sull'industria nascente della cannabis, la Privateer Holdings Inc. Uno dei primi investimenti punta dritto nel settore della cannabis. Tramite la Privateer Holding i tre acquistano il 45% di Tilray, società canadese nata nel 2015, che coltiva e commercializza cannabis rispettando le licenze federali. L'impresa va benino, ma ha debiti e vorrebbe espandersi. Così a luglio 2018 approda al Nasdaq e già al debutto fa scintille. Il prezzo fissato dall'Ipo è di 17 dollari, ma appena il titolo fa la sua uscita sul listino schizza oltre il 20%. Gli investitori ci credono e già il primo giorno supera i 20 dollari per azione.

Un bottino che Tilray impiegherà un po' per ripianare debiti e un po' per espandere la produzione. La scommessa dei tre golden boy non solo riesce, ma li fa miliardari. Da allora le quotazioni della società non hanno mai tradito gli investitori. Una cavalcata durata alcuni mesi e per ora mai interrotta. Oggi il valore di mercato di Tilray si aggira sui 21 miliardi di dollari. E la partecipazione di Privateer Holding Inc. è di circa 7,2 miliardi. Una cifra che divisa per tre fa più o meno 2,4 miliardi, il patrimonio personale dei tre ex studenti Mba della Yale School of management, oggi miliardari. Certo ieri il titolo, dopo l'exploit dei giorni scorsi è un po' calato, ma la cosa non muta il destino dei tre nuovi miliardari. Ricchi grazie alla cannabis, quella legale s'intende.







Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.4210 )


Render time:0.1164sec0.0765di queries.queries DB17. Memoria in uso:744,120b