News: ACCESSO LIBERO A MEDICINA. SI NO, FORSE!! CONFUSIONE TOTALE
(Categoria: POLITICA)
Inviato da ferocibus70
martedì 16 ottobre 2018 - 18:41:58


 
                   
Nella manovra (DEF) una manina ha inserito l'abolizione del numero chiuso alla facoltà di medicina. Nessuno sa chi è stato. Poi è stata smentita, ma infine sui media sono uscite le foto del provvedimento scritto. Stiamo assistendo ai peggiori balletti politici. Ogni volta si, no, non si sai, Salvini si sfila, Di Maio non è d'accordo e poi la colpa è dei giornali che remano contro.
Io sarei per togliere il numero chiuso, soprattutto con quei test assurdi e trovare un altro modo di selezione. Sarebbe bello lasciare libere iscrizione facendo poi selezione solo e davvero sul merito. Ma un ' università con decine di migliaia di iscritti non funziona. A meno che non si investano somme cospicue. Per ottenere un altissimo numero di medici disoccupati e frustrati.
Mettiamo però che si voglia aprire a tutti. Prima si cercano le aule, poi si assumono docenti, impiegati, uscieri, sicurezza, informatici, impresa di pulizia, manutenzione e dopo si liberalizza. Altrimenti alle successive iscrizioni le facoltà di medicina collassano. Possibile che siano cosi incapaci?
Dopo hanno percisato che sarà guraduale. Ma la correzione è arrivata dopo le polemiche, dopo le ovvie contestazioni e dopo che ministri della salute e dell'università hanno dichiarato di non saperne niente (vedi).
O questa manfrina ha uno scopo che a noi sfugge? Tipo guerra sotterranea Salvini vs 5s? O tutta interna ai 5 stelle con una parte che decisamente non sopporta i leghisti?



Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.4222 )


Render time:0.0259sec0.0076di queries.queries DB17. Memoria in uso:740,584b