News: RENZI IMITA GRILLO
(Categoria: POLITICA)
Inviato da ferocibus70
domenica 21 ottobre 2018 - 12:39:13




Non saprei come definirlo senza insultarlo. Guardiamo un attimo la storia personale. Dopo aver scalato il PD e raggiunto il 41 % alle europee, le ha sbagliate tutte per usare un eufemismo. Ha perso tutte le successivee elezioni, ha impiccato il paese ad un referendum giocato ad uso personale convinto di far cadere il governo, andare all'incasso elettorale e con le modifiche costituzionali avere in mano il paese .  



 
Disse che in caso di sconfitta si dimetteva rendendo palese cosi la personalizzazione. Il referendum andò per lui un disastro, ma non si dimise. Poi provocò l'ennesima stupida scissione. E' andato infine alle elezioni rivendicando i meriti di un governo inviso (a torto o ragione) alla maggioranza. E si è visto. Il PD è crollato ai minimi storici e rischia la scomparsa. E lui che fa? Invece di fare autocritica, invece di farsi da parte, tiene sequestrato il partito, mentre gioca ala partita personale di fondare un soggetto personale (come ha trasformato il PD) imbarcando la destra. magari quella di Formigoni Alfano , Quagliariello, Lupi...Cioè una specie di democrazia cristiana fuori tempo. Meriterebbe un paio di calcioni ben assestati


Renzi imita grillo
da globalist
Eppure lo aveva annunciato. La Leopolda sarebbe stato un congresso del Pd ad uso personale.

Nel partito ne sapevano poco e niente. L'ex ministro Calenda si è incazzato in diretta poche ore prima esordendo con "Sono furibondo...", probabilmente pentendosi per l'ennesima volta di aver preso la tessera del Pd.
Ebbene, Matteo Renzi ha superato se stesso ed è andato oltre le premesse. E oltre il Pd.
E' partito con "Ritorno al futuro" come fosse il suo "Rocky", si è portato a far da spalla un provatissimo Padoan che pareva prima Tria, poi quasi Crozza. Ma come li trattano questi ministri ultimamente? Tra battute, slogan e imitazioni, Renzi ha presentato la sua contromanovra e ha risolto in un baleno tutti i problemi del paese.
Matteo Renzi non imita più Berlusconi. Matteo Renzi è diventato Berlusconi. Anche perché l'originale... Però Matteo Renzi imita Beppe Grillo.
Ancora una volta si stenta a credere. Ma perché tutti fanno a gara per affossare definitivamente questo paese?






Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.4230 )


Render time:0.0160sec0.0052di queries.queries DB17. Memoria in uso:742,312b