News: ANNEGHIAMOLI A CASA LORO
(Categoria: POLITICA)
Inviato da altrestorie
sabato 08 dicembre 2018 - 11:59:36


vauro anneghiamoli a casa loro.jpg
Vauro, con la satira che lo contraddistingue, ha proposto una vignetta sulla questione migranti nel Mediterraneo. Un post social del Pd ha infatti dichiarato ieri: "Noi non abbiamo il dovere morale di accoglierli, ripetiamocelo. Ma abbiamo il dovere morale di aiutarli. E di aiutarli davvero a casa loro". Si è subito infuriata la polemica e il post è stato presto ritirato, ma la matita di Vauro è riuscita a cogliere il momento. "Migranti. Basta morti nel Mediterraneo. Anneghiamoli a casa loro!" recita la vignetta, per bocca di un anziano bagnante. (globalist)

 



 

Aiutiamoli a casa è davvero l'unica soluzione. Peccato che se poi continuiamo a vendere le armi per alimentare guerre e terrore nei paesi da cui 'sti poveracci scappano, vuol dire che raccontiamo balle.
E' mia personale opinione che un partito di sinistra, anche moderato non può indulgere a simili ipocrisie. Non può fregarsene dei diritti fondamentali dell'uomo, dei diritti del lavoro, della dignità delle persone, di restare almeno umani. Non può continuare ad inseguire la destra sul suo terreno, come fa ormai da anni, toccando i vertici con Renzi. Nella speranza idiota di recuperare consensi. Con questa linea politica il PD è ormai ridotto alle macerie e rischia l'estinzione. Si le lotte intestini, i personalismi, la poca unità. ma è sui principi di fondo che il PD ha sbracato ed è stato punito. Perchè se il PD, che si dice di sinistra, fa politiche di destra a che serve? L'elettorato la vede cosi è l'ha detto in tanti modi e tante salse. I dirigenti non se ne sono accorti. Ora vagano come anime in pena.Il PD è ormai anche un partito per gran parte cattolico. E se all'amorale e delinquenziale Salvini l'elettorato concede la somma ipocrisia di dichiararsi cattolico , ma di insultare il papa che parla di accoglienza, lo stesso non può fare il PD se non vuole dare l'impressione che "tanto sono tutti uguali".(admin)






Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.4251 )


Render time:0.0506sec0.0146di queries.queries DB17. Memoria in uso:1,648kb