News: PERCHE' LA POLIZIA PESTA CHI SI OPPONE AI FASCISTI E NON I FASCISTI??
(Categoria: POLITICA)
Inviato da ferocibus70
sabato 25 maggio 2019 - 19:22:56


salvini striscione 7.jpgAvere idee di destra non è reato. Pensare che Mussolini era un grand'uomo non è reato. Ma tentare di ricostituire il fascismo, istigare all'odio razziale, predicare a praticare la violenza sono reati si!! Perchè si consente ad organizzazioni come Forza Nuova e Casapound (guidate da dubbi personaggi quando non veri pregiudicati come Fiore) non solo di esistere, di manifestare in piazza  dovendo poi assistere a poliziotti che vanno a pestare chi si oppone e pure i giornalisti. Cosa accaduta pochi giorni ad un giornalista di Repubblica.    La legge 645 del 1952 (legge Scelba) in ottemperanza al dettato costituzionale  recita all'art 1 :.

Riorganizzazione del disciolto partito fascista. -
Ai fini della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione, si ha riorganizzazione del disciolto partito fascista quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista.

Nel 1993 è intervenuta la  legge Mancino a rafforzare la condanna al fascismo, sanzionando chi ispirandosi ad ideologie faciste incitava all'odio e alla violenza razziale. Perchè allora si consente che questi qui vadano in piazza? E vogliamo i numeri sulle divise e sui caschi dei poliziotti per impedire che si sentano impuniti e possano pestare chi manifesta liberamente e civilmente come garantisce la costituzione. Pestassero i fascisti quando vanno in piazza.



Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.4318 )


Render time:0.0304sec0.0061di queries.queries DB17. Memoria in uso:742,488b