News: ZINGARETTI SBATTA FUORI RENZI DAL PD. PER IL BENE DI TUTTI
(Categoria: POLITICA)
Inviato da altrestorie
domenica 11 agosto 2019 - 18:02:01


 
renzi-uno.jpgDavvero un gran furbone questo Renzi, almeno lui crede cosi. Campione di incoerenza, bugie e tradimenti alle spalle. Disse a Letta (Enrico) che non sarebbe andato al governo senza elezioni. Nel giro di poco con una congiura di palazzo fece cadere letta e divenne premier. Poi disse che se perdeva il referendum sarebbe sparito. Alle elezioni che hanno ridotto il PD ai minimi storici disse  :"Se perdo me ne vado!!". Invece è sempre li. Anche se più volte ha minacciato, bluffando di fondare un suo partito(e chi lo vota?). 



Del resto è uno che non ha mai fatto un lavoro nella vita se non il politico imbonitore. Ed ha un ego cosi smisurato che morirebbe piuttosto che abbandonare la secna Dopo le elezioni lanciò la strategia dei popcorn. Cioè stare seduto sul divano mentre Lega e 5s si accordavano. Ha sempre ripetuto : "Mai coi 5s". Ora vuole un governo Istituzionale per fermare la deriva di destra. A che titolo ed a nome di chi parla? Renzi controlla ancora la maggioranza dei deputati, perchè li ha piazzati lui che guidò la disfatta elettorale. ma nel paese e nel partito non rappresenta più nessuno o quasi. Il punto che al solito se ne ferga del paese, del partito e pensa a lui. Non vuole uscirà di scena. E se per fare questo bisogna affondare il paese chissenefrega. Doveva impedirla prima la deriva di destra. Invece del popocorn doveva cercare ad ogni costo di impedire che si saldasse un 'alleanza tra i 5s e l'estrema destra di Salvini. Ora è piuttosto tardi e, comunque, non può essere lui a decidere. Probabilmente sarà necessario un governo istituzionale per un mucchio di motivi, principalmente per evitare che i conti , già disastrati dal duo Di Maio Salvini, vadano a rotoli. Perchè si correrebbe il rischio nell'immediato, che Salvini abbia una maggioranza cosi ampia da potere governare da solo. Ma per il PD e per il paese i rischi sono alti. Se si fa un governo dettato solo dalla paura di Renzi e Di Maio di andare alle urne e quindi scomparire, si richia che non si concluda niente e questo favorirà  Salvini  che avrà gioco facile a guidare contro la "casta". In ogni caso non può essere Renzi a stabilire la linea.
Spero che Zingaretti batta un colpo, forte. Che indichi a Renzi la porta di uscita se continua a disastrare il campo del PD con dichiarazioni ed atteggiamenti che spaccano. Scissione? Beh si! a questo punto è necessaria.
Perchè altrimenti Zingaretti perde credibilità e sarebbe nelle cose se Renzi fa da solo gli accordi con i 5s per un governo. Non abbia paura Zingaretti, la chiarezza sarà comunque benvenuta e Renzi elettoralmente ormai non ha più nessuna presa. Probabilmente un'uscita di Renzi dal PD riporterebbe al partito quell'elettorato schifato dalle politiche di destra di Renzi.






Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.4331 )


Render time:0.0289sec0.0063di queries.queries DB17. Memoria in uso:1,650kb