News: LA BUGIA SALVINI
(Categoria: POLITICA)
Inviato da ferocibus70
lunedì 25 novembre 2019 - 10:24:42


salvini-padania.jpgIl movimento delle sardine, i ragazzi scesi in piazza per testimoniare contro la politica dell'odio e delle divisioni di Salvini, svela la grande bugia che stanno raccontando i media. Cioè che Salvini è il padrone d'Italia. Almeno nell'immaginario collettivo c'è questa sensazione, che alle prossime elezioni Salvini farà man bassa di voti . Il punto è che si tratta una grande bugia che forse le sardine riusciranno a portare alla luce. Eppure lo raccontano anche i numeri se uno avesse la pazienza di guardarli.
Alle passate elezioni politiche la Lega ottenne circa il 17 % dei voti validi, che però riportati al numero degli elettori complessivi (circa 49 milioni) sono l'11 %. Cosi alle ultime elezioni europee Salvini con la Lega ha avuto un 34 % dei voti validi. Ma hanno votato solo il 56 %, quindi riportando il numero al totale degli elettori aventi diritto(49 milioni) quel 34 scende al 18 % (fonte). E' pur sempre una maggioranza relativa ed un numero corposo di voti, ma certo non rappresenta la maggioranza del paese.
Perchè accade questo? Per la vergognosa abitudine di chi fa informazione di salire sul carro del vincitore . Cosi Salvini che usa la TV con grande maestria (come tutti quelli che parlano per slogan ad un pubblico che in media ha un QI piuttosto basso) ed accade che abbia in TV più spazio del premier ed il triplo di PD ed M5s (fonte). Ciò accade perchè durante il governo Lega-5S, mentre i grillini facevano chiacchiere, Salvini ha occupato le poltrone che contavano in RAI e non solo. Trasformando un ex gloriosa azienda in una tv sovranista indecente e inguardabile.



Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.4359 )


Render time:0.0249sec0.0065di queries.queries DB17. Memoria in uso:740,944b