News: CI STANNO ATTACCATI AL C...
(Categoria: ITALIA)
Inviato da ferocibus70
martedì 29 dicembre 2020 - 13:15:15


 
Avete fatto caso che oltre alla pubblicità sempre più mirata che appare su pc e smartphone quando navighiamo, quasi tutte le App ormai, per funzionare chiedono l'accesso a foto, webcam e posizione. A che serve ad un App che mi fornisce le ricette o un contapassi o fosse pure di messaggeria la mia web cam?? E per quante volte le disattivi, poi le ritrovi puntualmente in funzione.
Non so se sia vero, non ho fatto le prove, ma due amici le hanno fatte ed hanno scoperto che se parlavano ad alta voce di cose di cui normalmente non si interesserebbero tipo la pesca alle balene poi ti arrivava la pubblicità degli arpioni!! Ovviamente non ho ho il beneficio della prova certa, ma non cambia il problema di fondo. Cioè che ormai ci spiano capillarmente.
Nella migliore delle ipotesi per la pubblicità mirata. Nella peggiore ...pensate un po'  Voi a come e e quanto possono essere pericolose queste violazioni.   Insomma se una volta era fantascienza e complottismo da matti  parlare di grande fratello che ci spia, oggi sembra proprio essere in atto. La tecnologia c'è da parecchio .
Qualcuno si ricorda di  Echelon?  Io personalmente, ho coperto le webcam , e sto sempre a disattivare geolocalizzazione ed accessi al pc e allo smart. Non che abbia chissà che da nascondere, ma proprio perchè non mi va giù che possano rompere il caxxo fino a tanto!  In virtù di questo ho sempre sconsigliato l'uso dei cloud, perchè i nostri dati lì non sono certamente al sicuro. E non penso a possibile hackeraggi , ma sulle garanzie che abbiamo da chi gestisce il server coi nostri dati!! 
Sull'argomento nel 2006 fu fatto un bel film che vale la pena di vedere comunque.


PS Aggiornamento del 9/02.  Ieri ho visto on line la pubblictà di un formaggio di un  marchio storico. Mi ha incuriosito perchè non l'avevo mai vista sul web. Ci ho fatto caso perchè a me  piace quel formaggio. Beh poi mi è venuto in mente che solo qualche giorno prima ne avevamo parlato a tavola. C'erano almeno due cellulari.  Un caso? mistrust.pngshades.png



Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.4477 )


Render time:0.0278sec0.0086di queries.queries DB17. Memoria in uso:742,656b