News: MA RENZI E' VENUTO O L'HANNO MANDATO??
(Categoria: POLITICA)
Inviato da altrestorie
mercoledì 03 febbraio 2021 - 18:42:28


 
renzi salvini.pngStiamo assistendo ad uno spettacolo vergognoso. Alcuni personaggi politici si sono comportati da banditi. Il peggiore sembra proprio Renzi. Perfino più spregiudicato di Salvini, che è più chiacchiere e distintivo, ma dietro ha anche gente pensante come i Zaia, i Giorgetti che rappresentano il mondo economico e imprenditoriale  e non vogliono passare per i bulli fascisti, perchè ciò nuoce agli affari. E gli immigrati servono per mandare avanti le aziende, i capannoni del nordest. Cosi serve pure la sempre insultata Europa, senza i cui soldi affondiamo.   E comunque non sono irresponsabili. Non hanno mandato all'aria il governo, perchè in questo momento c'erano altre priorità. I soldi del Recovery Found da assicurarsi, i vari ristori per far circolare moneta per evitare una rivolta sociale, un 'epidemia che non si ferma, la campagna vaccini... E la gente ha altri cazzi per la testa che non assistere all'ennesima campagna politica urlata, lacerante, inutile.   



Chi  ha messo in crisi il paese è stato Renzi. Che ha giocato una sua partita per rimanere al potere. Che manco sarebbe uno scandalo, se quel potere venisse poi speso nell'interesse collettivo. Renzino. Lui  l'ha fatto per soddisfare il suo ego. Il suo potere personale. Contro gli interessi del paese. Dando una mano, lui che si proclama di sinistra, alla peggiore destra fascista mai vista in questo paese (Salvini-Meloni).
Io dico che oltre ad essere venuto Renzi è stato mandato avanti col compito di far cadere Conte. Da chi e perchè?
200 miliardi di ragioni. Che sono quelli in ballo col Recovery Found europeo . Un 'occasione ghiotta per i  gruppi di potere, mafie comprese. Indirizzare quei soldi verso le grandi opere piuttosto che per scopi sociali, verso le banche o verso i lavoratori (semplificando ovvio) fa parecchia differenza.  E comunque chi potrà decidere assicurera  enormi profitti e potere. Conte era poco allineato ai partiti, poco manovrabile e poco incline alle solite logiche spartitorie-predatorie. Il sietam dei partiti non lo vboleva e perfino 5s e Pd hanno spesso abbozzato perchè non potevano fare altro. Per questo , pur non esaltandomi, preferivo di gran lunga Conte agli altri. Perchè non è vero che sono tutti uguali. Come minimo c'è chi puzza di più e chi puzza di meno. Renzi è quasi rancido!! Conte mi ha dato l'idea che lavorasse per il bene comune.
Da chi? In Italia dal dopoguerra in poi c'è stato un grumo di poteri che ha diretto il paese da dietro le quinte. Quelli degli accordi con la mafia, della strategia della tensione, dei magistrati uccisi perchè avevano scoperto gli intrecci tra mafia affarismo e politica. Quelli che sacrificarono Moro. Quelli che sistematicamente buttano giù chi non si allinea come Prodi e Marino ad esempio.  Fantasie dietrologiche? Giuliano Ferrara una volta candidamente racconto che chi non è ricattabile non viene accolto cerchio del potere, perchè se non è ricattabile è pericoloso per gli altri.
Davvero Renzi è cosi idiota da buttare all'aria il tavolo col rischio di scomparire ? Senza lacuna garanzia che non sarebbe stato lasciato solo? Perchè sono convinto di ciò? Perchè dopo lo strappo di Renzi giornali e tv hanno fatto a gara a magnificare Renzi. Raccontando la storia che era uno scontro politico sulla linea da seguire e non una porcata degna di Trump. Invitando Renzi in ogni trasmissione a raccontare le sue balle. Ora PD e 5S si trovano sul baratro. Non appoggiare un governo di emergenza rischia di danneggiare il paese. Appoggiarlo significa rischiare che salti l'alleanza e i due partiti si spacchino all'interno . Consegnando alla fine il paese alla destra fascista , che spaventa quanto ad irresponsabilità, livore, e legami che puzzano.Buon paese a tutti

Ps - Spero almeno che alle prossime elezioni gli elettori ricorderanno  dove era il toro e dove la ragione. Chi ha agito nel nome del paese e chi per tornaconto personale.









Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.4479 )


Render time:0.0351sec0.0081di queries.queries DB17. Memoria in uso:1,632kb