News: ILLINOIS : NUOVO RECORD VENDITA CANAPA
(Categoria: ITALIA)
Inviato da altrestorie
giovedì 13 maggio 2021 - 18:56:50


Gli USA hanno inventato il proibizionismo. Ora stanno legalizzando man mano in molti Stati. Perchè è una fonte di ricchezza pulita, che sottrae profitti alle mafie.  (admin)

La cannabis legale in Illinois fa segnare un nuovo record: a marzo, infatti, è stata venduta cannabis per un totale canapa_foglia9.gifdi 109 milioni di dollari, con un aumento del 35% rispetto alle vendite del mese di febbraio, che si erano fermate a 80 milioni. Il record precedente era stato segnato a gennaio 2021, con 88 milioni di dollari di vendite totali. E i dati riguardano solo le vendite di cannabis ad uso ricreativo, quella medica viene conteggiata a parte.  



In un report del Chicago Sun-Times si può leggere che “Le vendite medie giornaliere di marzo hanno anche raggiunto un nuovo massimo di circa 3,5 milioni di dollari, rispetto ai 2,88 milioni di dollari del mese precedente”, secondo i dati rilasciati questa settimana dal Dipartimento dell’Illinois per la regolamentazione finanziaria e professionale. E le proiezioni delle vendite dei primi 3 mesi di questo 2021 dicono che, se si continuasse con questi ritmi, a fine anno si potrebbe superare il miliardo di dollari in totale. L’anno scorso, il primo anno completo di legalizzazione, le vendite totali di cannabis ad uso ricreativo hanno raggiunto quasi 670 milioni di dollari. L’unica problematica riguarda la concessione di nuove licenze per le aperture dei dispensari, un processo che negli ultimi mesi era rimasto bloccato, mentre diverse associazioni denunciano che il mercato è dominato dai bianchi a discapito delle minoranze. Per questo La Shawn Ford, politico democratico del Paese, si è unito a un gruppo di sostenitori dell’equità del mercato della cannabis per annunciare progetti di legge che affronterebbero le disuguaglianze e creerebbero fino a 115 nuovi permessi per i negozi.  da DolceVita







Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.4483 )


Render time:0.0375sec0.0060di queries.queries DB17. Memoria in uso:1,646kb