News: UN ALTRO 11 SETTEMBRE
(Categoria: STORIA/CULTURA)
Inviato da ferocibus70
domenica 12 settembre 2021 - 21:58:42


 
allende.jpgL'uccisione di Allende in seguito al colpo di stato in Cile. Organizzato dagli USA. Prima strozzarono il paese fomentando un gigantesco sciopero dei trasportatori cosi da far mancare le materie prime. Poi armarono i militari con a capo Pinochet, strumento USA che uccise e torturò migliaia di cileni. 
Anche questo ha cambiato il corso della storia. Dopo l'omicidio di Allende è morta la possibilità di un' alternativa al capitalismo da rapina made in USA.
Se si ha la pazienza di leggersi la storia del Cile, si capirà la porcheria messa in atto dai mericani che non potevano tollerare che nei loro cortili, un altro paese dimostrasse che il capitalismo non era l'unico modo, ma che anzi era il peggiore dei modi di vivere. Puoi leggere QUI, ma è facile documentarsi in rete.  Poi i mericani si sono ripoetuti in tutto il Sudamerica, finanziando squadroni della morte e finte rivoluzioni. Nicaragua, El Salvador, Venezuela, Argentina....la storia continua ancora oggi con l'embargo a Cuba, l'arresto di Lula in Brasile, il fallito golpe contro Chavez, quello riuscito contro Maduro...
Non si tratta di dietrologia, complottismo. Queste storie sono tutte documentate ormai. Alcuni presidenti americani hanno fatto molto peggio di Saddam e Kim il Sung insieme, che in fondo sono agnellini al cospetto dei presidenti USA.



 
I presidenti delle regioni meridionali strillano che non reggono e vogliono aiuto dal gove



Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.4492 )


Render time:0.0241sec0.0067di queries.queries DB17. Memoria in uso:738,424b