News: DISINFORMAZIONE E MISTIFICAZIONE DEL LINGUAGGIO. LE PLUSVALENZE
(Categoria: ITALIA)
Inviato da ferocibus70
lunedì 27 marzo 2023 - 13:51:10


altan-ombrello.jpgL’informazione italiana è completamente fasulla e mistificatoria.
Le parole sono strumenti per comunicare. Con significato definito e codificato dal vocabolario. Se alteri il significato della parole fai disinformazione.  Piatto significa piatto. Comodino è il comodino. Penso sia chiaro ai più, anche se in Italia il tasso di analfabetismo è tra i più alti in Europa.
Facciamo un esempio pratico col mondo del calcio, che io considero lo specchio della società dove tutti i mali del paese sono amplificati e quindi ben visibili a tutti. Specificatamente il caso Juve (ma non solo).
Plusvalenza significa che compri una cosa a 10 euro e la rivendi a 20, facendo quindi un guadagno, appunto la plusvalenza. Non è una cosa illecita o cattiva (purché ci paghi le tasse). Guadagnare in sé non è né buono né cattivo, dipende da come lo fai. In ambito calcistico, molte società si finanziano acquistando calciatori a basso costo, valorizzandoli e rivendendoli con un gudagno. La plusvalenza appunto. 
Le accuse alla Juve, non sono di aver  fatto plusvalenze, ma che quelle plusvalenze erano false e sono state usate per truccare pesantemente, per centinaia di milioni, il bilancio di un ‘azienda quotata in borsa. Questo costituisce un reato che negli Usa puo essere punito finanche con l'ergastolo. Ma  è un reato grave anche da noi.   
I media italiani, stanno usando la parola plusvalenza omettendo l'aggettivo "false", prorpio per far credere che la Juve in fondo ha fatto una cosa che fanno tutti. Trasformando  il significato della parola plusvalenza, che viene considerato un illecito minore. Tutto per impedire che la gente capisca che la Juve ha compiuto  una megatruffa e qualcuno si è illecitamente arricchito a danno  di altri.
Vergognoso!!



Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.4513 )


Render time:0.0218sec0.0067di queries.queries DB17. Memoria in uso:743,600b