News: PANE TREMONTI E FANTASIA
(Categoria: Rosario A. Roxas)
Inviato da altrestorie
sabato 25 agosto 2007 - 18:38:50

Ovviamente contrari gli alleati della Lega con in testa il solito Calderoni, seguito da Borghezio , i quali con la bandiera italiana hanno un rapporto più “igienico” che patriottico.


La fantasia di Tremonti non si arresta alla finanza inventiva, fantasiosa, ora di riversa anche sull’educazione civica, proponendo l’ “alza bandiera” belle scuole, allo scopo di risvegliare sentimenti patriottici sopiti.
Badare bene, non ha proposto di integrare lo studio con elementi della Costituzione, del diritto, dei codici a cominciare da quelli della strada, per imporre la conoscenza delle norme anche agli studenti provenienti da altre nazioni, ma l’alza bandiera, per seguire l’itinerario dell’apparenza, della formalità e non della sostanza.
Ovviamente contrari gli alleati della Lega con in testa il solito Calderoni, seguito da Borghezio , i quali con la bandiera italiana hanno un rapporto più “igienico” che patriottico.
Aveva appena terminato, lo stesso Tremonti, la sortita secondo la quale l’aumento delle entrate fiscali del 21% rappresentavano la prova del “fallimento” del governo, con un ragionamento totalmente incomprensibile, idoneo solo a confondere le idee; non pago della sortita economica eccolo lanciarsi nell’arduo compito di riproporre l’uso nostalgico dell’alza bandiera.
L’Italia si avvia a diventare multirazziale, mentre già proprio nelle scuole si nota la mescolanza di razze e di nazioni; Tremonti vorrebbe che ragazzini dello Sri Lanka, delle Filippine, dei paesi arabi o dei paesi dell’Est Europa o cinesi, di buon mattino, prima delle lezioni partecipassero ad una funzione, la cui utilità si è persa nel buio dei regimi nazi-fascisti.
E’ probabile che il caldo e il sole di questi afosi giorni abbiano influenzato le capacità deduttive dell’ex ministro, già pesantemente compromesse, al punto di condurlo nei labirinti dell’incomprensibile.
 
di Rosario Amico Roxas 25/8/07



Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.567 )


Render time:0.0444sec0.0089di queries.queries DB17. Memoria in uso:1,647kb