News: PROVE SOSPETTE
(Categoria: 11 /9)
Inviato da ferocibus70
giovedì 27 settembre 2007 - 22:31:04



Altre prove - le intercettazioni [telefoniche], i collegamenti di Mohammed Attà con la Jihad Islamica Egiziana, o il collegamento di altri dirottatori ad al-Queda sono ancora meno solide.




tratto da :

( http://luogocomune.net/site/modules/911/index.php?filename=911/provsosp/provsosp.html )


LE PROVE SOSPETTE
Il 5 Ottobre 2001, a due giorni dall'attacco all' Afghanistan, la BBC pubblicava un articolo intitolato "Le indagini e le prove", che concludeva così:Here is no direct evidence in the public domain linking Osama Bin Laden to the 11 September attacks.
Non vi è nessuna prova diretta, di pubblico dominio, che colleghi Osama bin Laden agli attacchi dell'11 Settembre.

At best the evidence is circumstantial.
Nel migliore dei casi si tratta di prove indiziarie.

Of this, perhaps the strongest leads are the alleged financial transfers between an al-Qaeda operative and the man alleged to have led the hijackers.
Fra queste, forse gli indizi più solidi sono dei presunti bonifici bancari tra un uomo di al-Queda e l'uomo che si dice sia stato il capo dei dirottatori.

Other evidence - the intercepts, Mohammed Atta's link to Egyptian Islamic Jihad, the ties of other hijackers to al-Qaeda - is even less firm.
Altre prove - le intercettazioni [telefoniche], i collegamenti di Mohammed Attà con la Jihad Islamica Egiziana, o il collegamento di altri dirottatori ad al-Queda sono ancora meno solide.

The evidence is not being judged in a court of law. It only needs to persuade governments around the world to back the US-led war on terrorism and to a lesser extent to carry public opinion.
Le prove non vengono valutate in un tribunale, ma servono solo a convincere vari governi nel mondo ad appoggiare la guerra contro il terrorismo condotta dagli Stati Uniti, ed in misura minore ad avere il supporto dell'opinione pubblica.

US and British officials have indicated that they are unable to reveal all the evidence for security reasons.
Dirigenti inglesi e americani hanno fatto sapere di non poter rendere note tutte le prove per motivi di sicurezza.

When asserting that Bin Laden is behind the attacks, US and UK officials lean heavily on what they believe to be Bin Laden's record and his connection to other terrorist attacks.
Nell'asserire che dietro agli attacchi vi sia Bin Laden, i dirigenti americani  e inglesi si affidano pesantemente a quello che credono essere il passato di Bin Laden e le sue connessioni ad altri attacchi terroristici.

They are in effect arguing that the attacks are part of a clearly discernable pattern linked to previous attacks - notably the bombings of the USS Cole in Yemen in October 2000, and two US embassies in East Africa in August 1998.
In realtà sostengono che gli attentati facciano parte di una metodologia collegata ad attacchi precedenti, sopratutto la bomba alla nave Cole dell'ottobre 2000, nello Yemen,  e le due ambasciate nell' Africa Orientale nell'Agosto 1998.
Bisogna dire che questa sensazione di fragilità delle prove è percepibile un pò dappertutto, all'interno della versione ufficiale, e in molti casi può anche venire il legittimo sospetto che si tratti di prove costruite e piazzate a bella posta dalla stessa FBI.

Già abbiamo parlato dello strano viaggio di Attà ed Alomari a Portland, il giorno 10, che sembrava fatto apposta per riuscire a far perdere la valigia al primo, regalando alla polizia delle informazioni - fra cui il
passaporto dello stesso Attà - che altrimenti non avrebbe mai avuto.

Anche la Nissan Altima affittata da Attà, che ha portato i due da Boston a Portland, sarebbe stata ritrovata nel pomeriggio stesso dell'11 Settembre all'aeroporto di Boston. Nel cruscotto c'erano dei manuali di volo, un paio di coltellini come quelli che i dirottatori avrebbero usato per sgozzare alcuni passeggeri, ed una copia del Corano. Altre versioni vogliono la Altima ritrovata a Bangor, nel Maine, con lo stesso contenuto nel cruscotto.

Una seconda auto
sarebbe stata trovata all'aeroporto di Boston, grazie ad una persona che aveva notato una discussione fra cinque arabi, proprio accanto a quell'auto. Quando seppe degli attentati, il testimone occasionale informò subito la polizia, e così l'auto affittata dalla seconda "cellula" di Boston fu ritrovata. Nel cruscotto, una copia della lettera di istruzioni (che vedremo in seguito), un assegno circolare intestato ad una scuola di volo in Florida, dei disegni della cabina di pilotaggio di un Boeing 757.
_______________________________________________________________________


UN SECONDO PASSAPORTO


C'è poi un altro passaporto, che avrebbe resistito addirittura all'esplosione nella Torre Nord, e nonostante l' AA11 si sia disintegrato per intero al suo interno, sarebbe finito a qualche isolato di distanza, dove l'ha poi ritrovato un agente dell'FBI.
Era il passaporto di Satam al-Suqami, del quale l'FBI ci ha mostrato la fotografia bruciacchiata.
La temperatura raggiunta dalla palla di fuoco iniziale, subito dopo l'impatto dell'aereo, è stimata sugli 800 gradi circa.
LE ISTRUZIONI PER I MORITURI

Di questo particolare documento, contenente le istruzioni per le ultime ore dei morituri, sono state trovate quattro  copie. Eccole, mostrateci al tempo direttamente dall' FBI:


prove_1.jpg 

Oltre alle due già citate - una rinvenuta nella valigia di Attà, l'altra nel cruscotto dell'auto  -  la terza è stata trovata nel residence dove un gruppo di dirottatori ha passato l'ultima notte, e la quarta addirittura fra i rottami fumanti del volo UA93 caduto in Pennsylvania.
Sono tutte e quattro talmente in buono stato, che è difficile capire quale della quattro sia quella che avrebbe resistito all'esplosione dell'aereo


 





Questa news proviene da altrestorie
( http://www.altrestorie.org/news.php?extend.661 )


Render time:0.0268sec0.0063di queries.queries DB17. Memoria in uso:763,232b